Nuova BMW serie 3

Aggiornamento per il best-seller globale nella classe premium di medie dimensioni Sedan e Touring progressi inarrestabili

Nuova BMW serie 3 – da quasi 50 anni, la BMW Serie 3 rappresenta il cuore del marchio BMW. Simboleggia il piacere di guida sportiva nella classe premium di medie dimensioni e ha contribuito in modo significativo al design, alla dinamica di guida e alle innovazioni tecnologiche di questo segmento attraverso sette generazioni di modelli. Il carattere dell’attuale generazione della BMW Serie 3 dimostra un progresso inarrestabile in azione. Le revisioni estese già introdotte per l’anno modello 2022 nelle aree di design, motore, digitalizzazione e attrezzature saranno ora seguite da un nuovo pacchetto di aggiornamenti che portano l’appeal visivo e la modernità all’avanguardia a nuovi livelli.

Le nuove batterie ad alta tensione aumentano l’autonomia elettrica dei modelli ibridi plug-in fino a un massimo di 101 chilometri nel ciclo WLTP. La nuova regolazione del telaio migliora ulteriormente l’equilibrio tra potenza sportiva e comfort. E per quanto riguarda la digitalizzazione nella nuova BMW Serie 3 Berlina e nella nuova BMW Serie 3 Touring, il BMW Operating System 8.5 fornisce la base per un’operazione estremamente intuitiva e confortevole – attraverso il BMW iDrive aggiornato con QuickSelect – e per funzioni di navigazione estese, tra cui l’Augmented View.

Nuova BMW serie 3

Questi nuovi progressi tecnologici sono accompagnati da modifiche di design precise per l’esterno e l’interno. Nuove finiture della vernice esterna e cerchi in lega leggera accentuano l’aura di eleganza sportiva irradiata dalla Berlina e dalla Touring. All’interno, i volanti e i pannelli degli strumenti di nuovo design, oltre a sofisticate caratteristiche di attrezzature come le applicazioni in vetro CraftedClarity, offrono un piacere di guida in un ambiente di modernità premium.

La nuova BMW Serie 3 Berlina e la nuova BMW Serie 3 Touring saranno lanciate a livello mondiale con una fase di produzione che inizierà a luglio 2024. Entrambi i modelli saranno costruiti presso lo stabilimento BMW Group di Monaco. La BMW Serie 3 Berlina sarà prodotta anche presso lo stabilimento BMW Group di San Luis Potosí in Messico. La nuova BMW Serie 3 Berlina per il mercato cinese sarà prodotta presso lo stabilimento Tiexi a Shenyang, gestito dalla joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA).

La BMW Serie 3 ha incarnato il piacere di guida, il design sportivo elegante e il progresso tecnologico sostenuto sin dal suo debutto nel 1975. Incapsula quindi le caratteristiche distintive del marchio in una forma particolarmente concentrata. Più di 20 milioni di esemplari della BMW Serie 3 sono stati venduti in tutto il mondo fino ad oggi, con l’attuale settima generazione di modelli che rappresenta quasi tre milioni di questi. Recenti dati mostrano che la BMW Serie 3 è leader di mercato nel segmento premium della classe media in Cina, Europa e USA.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressclub Italia