Nuova BMW Serie 3

Con un aggiornamento del design, un ambiente premium ampiamente modernizzato e chiari progressi nei settori della digitalizzazione, controllo/funzionamento e equipaggiamento, la nuova edizione della BMW Serie 3 si prepara a scrivere un altro capitolo per la gamma.

Nuova BMW Serie 3 –  Aggiornamenti al design della parte anteriore e posteriore mettono ancora più in evidenza il look sportivo della nuova BMW Serie 3. Il sistema operativo BMW 8, incluso il BMW Curved Display, conferisce ulteriore modernità agli interni e tutte le varianti della nuova BMW Serie 3 sono ora dotate di serie di un cambio Steptronic a otto rapporti con paddle del cambio al volante e una leva selettrice di nuova concezione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Frontale rinnovato

Con le sue superfici chiaramente strutturate, le linee dinamiche e le grandi prese d’aria, la grembialatura anteriore aggiunge ancora maggiore enfasi all’aspetto sportivo della nuova BMW Serie 3 Berlina e della BMW Serie 3 Touring. Anche i fari e la griglia del rene ridisegnati conferiscono all’auto una forte presenza visiva. I fari full-LED standard sono ora molto più sottili, con contorni chiari e luci diurne disposte a forma di L rovesciata per creare un look armonioso e moderno.

I fari adattivi a LED sono disponibili come optional e sono identificabili dagli accenti blu all’interno delle loro coperture. Anche gli effetti di luce blu sotto i fari conferiscono al frontale un aspetto sorprendente e di alta classe.

I contorni leggermente modificati e le nuove doppie barre conferiscono al doppio rene BMW un aspetto ancora più potente. Le prese d’aria in nero lucido posizionate sotto il doppio rene raffreddano l’impianto frenante e aggiungono un tocco sofisticato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo aspetto del posteriore

Linee orizzontali, unità luminose sottili e passaruota posteriori svasati accentuano la larghezza e l’assetto muscoloso del posteriore. I terminali di scarico del sistema di scarico ora misurano 90 o 100 millimetri di diametro, a seconda della variante del motore.

La nuova BMW Serie 3 ha già un aspetto audacemente sportivo nell’allestimento di serie, una qualità visiva ulteriormente enfatizzata dalle finiture Shadowline M High-gloss ora di serie. In aggiunta, le specifiche standard per tutti i modelli BMW Serie 3 berlina ora includono cerchi in lega da 17 pollici.

Nuovo pacchetto M Sport e M Sport Pro

Il pacchetto M Sport presenta nuove caratteristiche di design, tra cui il design a nido d’ape per la griglia anteriore, per la grembialatura posteriore e per i nuovi cerchi in lega M da 18 pollici.

Il pacchetto M Sport Pro è un nuovo arrivo nell’elenco delle opzioni. Disponibile come estensione del pacchetto M Sport e per i modelli BMW Performance, questo pacchetto include finiture M High-gloss Shadowline estese, luci M Shadowline e un sistema frenante M Sport con pinze rosse. Gli articoli della gamma BMW M Performance Parts offrono opzioni distintive per accentuare il carattere dinamico della nuova BMW Serie 3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Interni con un nuovo display curvo

All’interno della nuova BMW Serie 3 troviamo un display curvo totalmente aggiornato. Il nuovo display da 12,3 pollici dietro al volante e quello centrale da 14,9 pollici si fondono creando un’ambiente digitale.

Anche la leva selettrice per il cambio Steptronic a otto rapporti ha un nuovo design. È posizionato nel pannello di controllo sulla console centrale insieme al pulsante Start/Stop, controller iDrive, pulsanti di controllo dell’esperienza di guida, freno di stazionamento e altre funzioni del veicolo.

Gli ADAS

Sono disponibili numerosi sistemi di guida e parcheggio automatizzati per aumentare il comfort e la sicurezza della nuova BMW Serie 3 portandola ad un nuovo livello. La dotazione di serie comprende il Front Collision Warning con intervento del freno, che rileva la presenza di ciclisti oltre che di veicoli e pedoni, il Cruise Control con funzione di freno, il Speed ​​Limit Display con indicatore di divieto di sorpasso, il Manual Speed ​​Limit Assist e il Lane Departure Warning con ritorno di corsia . Le opzioni includono l’avviso di cambio corsia, il BMW Head-Up Display e il Driving Assistant Professional, che comprende lo sterzo e il Lane Control Assistant e il sistema Active Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Automatic Speed ​​Limit Assist, la funzione di monitoraggio del percorso e il rilevamento del semaforo.

Il nuovo sistema operativo BMW 8

L’esperienza multisensoriale del veicolo BMW iDrive con l’ultima generazione del sistema operativo BMW 8 introdotto nella nuova BMW Serie 3 apre la strada al futuro digitale con potenti capacità di connettività ed elaborazione dati, oltre all’interazione intuitiva tra conducente e veicolo. Al centro ci sono il BMW Curved Display e le funzionalità estese del BMW Intelligent Personal Assistant.

La My BMW App funge da interfaccia digitale universale tra conducente e veicolo e per il controllo del processo di ricarica della batteria ad alto voltaggio dei modelli ibridi plug-in. All’interno della nuova BMW Serie 3 Berlina e della nuova BMW Serie 3 Touring, i clienti possono utilizzare la eSIM personale progettata per funzionare con la tecnologia mobile 5G, il BMW ID per personalizzare l’esperienza dell’utente e l’integrazione dello smartphone è stata ulteriormente migliorata per Apple CarPlay® e Android Auto™. Nel frattempo, la funzione BMW ConnectedDrive Upgrades mantiene la nuova BMW Serie 3 sempre aggiornata con il software più recente.

Redazione Fleetime
Fonte: Press BMW
Icona di Verificata con community
Icona di Verificata con community

Icona di Verificata con community

Icona di Verificata con community