Nuova Opel Astra Sports Tourer

Circa 25 milioni di Opel Kadett e Opel Astra vendute – 5,8 milioni delle quali in versione station wagon – costituiscono un risultato impressionante e un’impresa notevole.

Nuova Opel Astra Sports Tourer – Con ogni generazione di questo modello, Opel ha inoltre permesso a un vasto pubblico di accedere a tecnologie mutuate da segmenti superiori, come avviene per ogni prodotto Opel da 160 anni, dalle macchine da cucire e le biciclette alle motociclette e le automobili. Il costruttore tedesco unisce da sempre innovazioni provenienti da segmenti superiori e un design particolarmente dinamico.

Nuova Opel Astra Sports Tourer

Una Nuova epoca

La nuovissima Opel Astra Sports Tourer, presentata in occasione dell’anniversario di Opel, segna l’inizio di una nuova epoca nella storia delle station wagon compatte Opel. La nuova Astra Sports Tourer è la prima station wagon del marchio tedesco ad avere l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, e il posto guida digitale Pure Panel, oltre all’elegante finitura bicolore in opzione. Con essa prosegue inoltre l’offensiva elettrica Opel. E’ la prima a essere elettrificata, già dall’inizio degli ordini in versione plug-in hybrid e il prossimo anno anche nella versione elettrica a batteria.

Per la prima volta elettrica

Con l’anteprima mondiale della nuova Opel Astra nell’autunno 2021 il costruttore tedesco apre il capitolo successivo: questa compatta è disponibile per la prima volta in versione elettrica, 5 porte e station wagon. Opel offrirà Astra Sports Tourer in versione plug-in hybrid e dal 2023 anche in versione elettrica a batteria. Versioni con efficienti motori benzina e diesel, abbinate a cambio manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti completano la gamma.

La nuova Astra Sports Tourer è anche il manifesto stilistico del marchio. Dinamica come non mai, con superfici nette e tese, senza elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. Inoltre, la pratica nuova Opel Astra Sports Tourer dimostra la tipica capacità del marchio di realizzare architetture efficienti. La lunghezza totale è inferiore di 6,0 cm rispetto al modello precedente, il passo è più lungo di 7,0 cm – per aumentare il comfort e il vano di carico. Nell’abitacolo, la Pure Panel human-machine-interface (HMI), completamente digitale, offre un’esperienza pura e intuitiva.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Opel