nuova Porsche Driver Experience

Porsche propone un’architettura inedita e innovativa per gli interni della nuova Cayenne. Grazie alla Porsche Driver Experience si aprono nuove modalità di interazione, non solo per il guidatore ma anche per il passeggero anteriore

Nuova Porsche Driver Experience – Con la nuova Cayenne, che sarà presentata in anteprima mondiale il 18 aprile al Salone dell’Auto di Shanghai in Cina, Porsche introduce un innovativo concetto per la visualizzazione e i comandi. La Porsche Driver Experience è sinonimo di schermi completamente digitali, personalizzazione versatile e comandi intuitivi. Nella sezione centrale, l’attenzione si concentra sull’asse del conducente. I comandi più importanti sono raggruppati intorno al volante, favorendo un’esperienza di guida nuova e ancora più intensa.

Il cruscotto de luxe riprende elementi del modello sportivo elettrico Taycan e li trasferisce per la prima volta su una Porsche con motore endotermico. Prevede un quadro strumenti digitale autoportante dal profilo curvo e dotato di numerose opzioni di visualizzazione, una consolle centrale ridisegnata e un volante di ultima generazione.

Il selettore del cambio automatico si trova ora a destra del volante. Ciò lascia spazio nella consolle centrale al pannello di comando del climatizzatore, di grandi dimensioni e caratterizzato da una superficie nera dal design sofisticato. I passeggeri possono sperimentare un nuovo livello di interazione con la vettura e con il conducente attraverso lo schermo opzionale per il passeggero. Completano il nuovo concetto per gli interni le funzioni di connettività ottimizzate.

Nuova Porsche Driver Experience – Interattivo e focalizzato sul guidatore

La nuova Porsche Cayenne accoglie guidatore e passeggeri in un abitacolo in cui spicca il cruscotto completamente rinnovato, che abbina una maggiore concentrazione sul guidatore a nuovi elementi interattivi in grado offrire al passeggero un’esperienza di guida inedita. Il quadro strumenti si presenta ora come uno schermo curvo da 12,6 pollici, interamente digitale e autoportante, che non richiede alcun pannello di protezione e spicca dunque per la sua linea moderna e slanciata.

A seconda del livello di equipaggiamento, il conducente può scegliere tra sette visualizzazioni delle informazioni sul quadro strumenti. In primo piano si possono collocare il contagiri, la navigazione online, il Night Vision Assist o il sistema di assistenza alla guida in 3D. Una caratteristica fondamentale della nuova Porsche Driver Experience riguarda il giusto equilibrio tra elementi digitali e analogici. Tutti i comandi importanti per l’esperienza di guida sono raggruppati direttamente intorno al volante.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Porsche