Skoda KODIAQ

La Skoda Kodiaq debutta in versione restyling con delle novità  sullo stile e gli accessori, ma è importante anche l’introduzione dei motori a benzina aggiornati, incluso il 2.0 TSI da 245 CV che sostituisce il diesel biturbo sulla sportiva RS.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Skoda KODIAQ – i dettagli presenti sul restyling

Le caratteristiche principali della nuova Skoda KODIAQ sono le stesse, troviamo qualche cambiamento a livello estetico partendo dai paraurti ridisegnati e i nuovi Matrix LED, inoltre altri aggiornamenti riguardano i cerchi di lega, disponibili ora fino con diametro fino a 20″ e in specifiche versioni ottimizzate per una minore resistenza aerodinamica, e la finitura nera lucida dello spoiler posteriore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa cambia all’interno?

All’intero della versione restyling Skoda ha inserito una serie di luci Led aggiuntive e volanti a due e tre razze di nuovo disegno. Nuove opzioni per le finiture, come la pelle traforata in abbinamento ai sedili anteriori elettrici con ventilazione e massaggio e la variante Eco che è stata realizzata con materiali riciclati. È previsto anche un aggiornamento per l’impianto audio opzionale Canton, ora dotato di dieci diffusori per 575 Watt totali, inoltre il Virtual Cockpit da 10,25 pollici propone ora quattro diverse grafiche personalizzabili e schermate specifiche per le Sportline e RS.

Tre varianti per il sistema d’Infotainment, Bolero, Amundsen e Columbus con schermo da 8″ o 9,2″, basato sulla piattaforma Mib3 con eSim integrata e offre quindi una serie di funzionalità connesse ampliate e l’assistente virtuale Laura. Anche gli Adas sono stati migliorati con l’introduzione del Crew Protect Assist con sensori addizionali.

Le motorizzazioni

La gamma dei propulsori è stata aggiornata sfruttando le unità Evo Euro 6d del gruppo Volkswagen. Sono quindi disponibili i 2.0 TDI da 150 e 200 CV e i benzina 1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 190 CV, ai quali si aggiunge in esclusiva per la versione RS il 2.0 TSI 245 CV benzina che sostituisce il precedenti BiTDI da 240 CV. Il 1.5 TSI è l’unico ad adottare il cambio manuale, con possibilità di scegliere il cambio DSG, mentre le altre versioni offrono di serie l’automatico doppia frizione: la trazione integrale è proposta solo per le 2.0 TDI da 200 CV e 2.0 TSI da 190 e 245 CV.

 

Redazione Fleetime