Nuove Audi A5

Prima versione con motore a combustione interna che consente la guida parzialmente elettrica grazie ai propulsori con tecnologia MHEV plus

Nuove Audi A5 – Audi apre il prossimo capitolo della sua storia di successo nel segmento di medie dimensioni con la nuova famiglia A5. Lanciato 30 anni dopo la prima Audi A4, il linguaggio di design affilato dell’ultima generazione, ora chiamata Audi A5, affascina con proporzioni premium.

Entrambi gli stili di carrozzeria, Sedan e Avant, incarnano perfettamente l’essenza sportiva della filosofia di design Audi. Un nuovo linguaggio di design negli interni crea una generosa sensazione di spazio e posiziona i display su un palcoscenico digitale. Il nuovo concetto operativo aumenta l’interazione con il veicolo. Motori a combustione efficienti e parzialmente elettrificati ed emozionanti modelli S completano la gamma.

Nuova Audi A5

Con l’ampliamento della sua gamma di modelli, AUDI AG ha ristrutturato la denominazione dei suoi veicoli dal 2024. I numeri nei nomi dei modelli elettrici e a combustione sono l’elemento differenziante. In futuro, i numeri pari indicano i modelli alimentati elettricamente, i numeri dispari i veicoli con motori a combustione.

Con il debutto dell’ultima generazione, l’Audi A4, un bestseller di lunga data, si chiamerà Audi A5 e sarà prodotta a Neckarsulm. È offerta in quattro nuove varianti: come A5 Sedan e S5 Sedan 2  e come A5 Avant e S5 Avant 1. Queste versioni sono i primi modelli ad essere lanciati sulla Premium Platform Combustion (PPC).

Il CEO di Audi Gernot Döllner sulla nuova famiglia di modelli: “Insieme all’espansione del nostro portafoglio completamente elettrico, stiamo lanciando una nuova generazione di modelli con motori a combustione efficienti. La famiglia Audi A5 con il suo design atletico, interni completamente nuovi e architettura elettronica a prova di futuro sarà la prima. L’avanzata tecnologia MHEV plus consente una guida parzialmente elettrica e quindi una guida ancora più efficiente“.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Audi