Nuove Peugeot 508

la Casa del Leone fa debuttare un nuovo design destinato all’ammiraglia. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e colloca al centro il nuovo scudo del Brand.

Nuove Peugeot 508 – Questi nuovi modelli inaugurano una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, adottano proiettori LED con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni. Al posteriore, i nuovi gruppi ottici a LED incorporano la firma luminosa a tre artigli di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento.

A bordo di Nuova 508, il PEUGEOT i-Cockpit® offre ancora più tecnologia. Questo grazie al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.

Le 508 rappresentano il meglio di PEUGEOT in termini di piacere di guida e comfort, ovviamente completati da sistemi di aiuto alla guida che garantiscono sicurezza e tranquillità. Questi includono:

  • Night Vision, una tecnologia che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti
  • Guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge), composta da Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist
  • Telecamere HD per l’assistenza al parcheggio
  • Ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità (Normal, Comfort e Sport)

Nuove Peugeot 508

La gamma di motorizzazioni che equipaggia Nuova PEUGEOT 508 e 508 SW annovera due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Portabandiera delle Neo-Performance, la versione ibrida plug-in 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED ha 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici.

Vengono proposte due motorizzazioni ibride plug-in a 2 ruote motrici:

  • NUOVO PLUG-IN HYBRID 180 e-EAT8: motore PureTech benzina da 150 CV (110kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW), entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.
  • PLUG-IN HYBRID 225 e-EAT8: motore PureTech benzina da 180 CV (132 kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW), entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.

Sulle versioni 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, è disponibile una motorizzazione ibrida plug-in a 4 ruote motrici sviluppata da PEUGEOT SPORT:

  • PLUG-IN HYBRID4 360 e-EAT8: sull’anteriore motore PureTech benzina da 200 CV (147 kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW) gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8 / al posteriore, un motore elettrico da 113 CV (83 Kw) e una strategia di gestione dell’energia derivata da PEUGEOT 9X8.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis