Nuovi mercati commerciali

L’implementazione del nuovo modello di vendita vedrà l’espansione della presenza al dettaglio nei mercati europei esistenti

Nuovi mercati commerciali – Polestar (Nasdaq: PSNY), il marchio automobilistico specializzato in veicoli elettrici, sta ampliando la sua presenza commerciale e le operazioni retail nei mercati esistenti e nuovi, in parallelo con l’espansione della sua gamma di modelli.

L’azienda sta aumentando la sua rete retail collaborando con partner nuovi ed esistenti, nell’ambito di una transizione verso un modello di vendita non-agency in tutta Europa. I clienti potranno continuare a configurare e ordinare le loro Polestar online, oltre a usufruire della rete in espansione di Polestar Spaces e centri di assistenza, rendendo più facile per un numero maggiore di clienti acquistare e possedere una Polestar. Svezia e Norvegia sono passate a questo nuovo modello di vendita all’inizio del mese, e altri mercati chiave seguiranno nella seconda metà dell’anno.

Polestar sta accelerando la sua espansione geografica con l’intenzione di entrare in sette nuovi mercati nel 2025. La Francia, il secondo mercato più grande per le auto elettriche nell’UE dopo la Germania, rappresenta un’opportunità significativa per l’azienda. Inoltre, Polestar prevede di lanciare i suoi veicoli in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Thailandia e Brasile attraverso partnership di distribuzione locali.

Nuovi mercati commerciali

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: “L’espansione delle nostre operazioni retail con nuovi ed esistenti partner ci permetterà di raggiungere più clienti. Attraverso queste partnership e l’espansione, capitalizzeremo sulla nostra forte brand e sulla crescente gamma di modelli.”

Per supportare la crescita redditizia del marchio nei mercati consolidati, sono stati effettuati i seguenti incarichi manageriali, riportando a Kristian Elvefors, Head of Commercial:

  • Anders Gustafsson succede a Gregor Hembrough come Head of North America. Anders porta con sé una vasta esperienza avendo trascorso 13 anni presso Volvo Cars, inclusi sei anni come Senior Vice President Americas & President e CEO di Volvo Cars USA. Gregor, che ha guidato con successo il business nordamericano di Polestar sin dalla sua fondazione nel 2018, ora assumerà il ruolo di Head of Global Sales Operations.
  • Matt Galvin succede a Jonathan Goodman come Managing Director del Regno Unito, che si ritira. Matt è stato precedentemente Managing Director nel Regno Unito per NIO e la sua carriera di 22 anni nell’industria automobilistica include ruoli senior nel Regno Unito presso marchi di spicco come Volvo Cars e Mercedes-Benz.
  • In Norvegia, Marius Hayler succede ad Alexander Hørthe, che ha deciso di proseguire la sua carriera fuori da Polestar. Marius proviene da NIO dove era General Manager per Germania e Norvegia. Oltre a guidare l’attività di Polestar in Norvegia, dirigerà anche la regione nordica. Marius è stato precedentemente Country Director per Jaguar Land Rover Norge, Managing Director di Møller Bil Svezia e Vice President di Volvo Car Norge.

Kristian Elvefors, Head of Commercial di Polestar, commenta: “Sono lieto di accogliere questo gruppo di leader talentuosi ed esperti nel team di Polestar. Con queste nomine, stiamo rafforzando i nostri team di vendita e portando ulteriori competenze in un momento cruciale del nostro sviluppo, mentre la nostra gamma di modelli si espande per includere due nuovi SUV.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Polestar