Nuovo marchio Audi

Audi sta per Vorsprung durch Technik, per mobilità innovativa. Una promessa che i quattro anelli mirano a rispecchiare attraverso un design progressivo. 

Nuovo marchio Audi – I quattro anelli sono uno degli identificatori più importanti del marchio Audi. Perché il cambiamento ora, proprio sul veicolo stesso?

Frederik Kalisch: In qualità di marchio premium progressivo, Audi si rivolge a clienti moderni che apprezzano il design di alta qualità e l’attenzione ai dettagli. Ci sono davvero solo due tendenze di base nella presentazione del marchio e nel design del prodotto oggi che esprimono proprio questa qualità premium: cioè, da un lato, il forte e molto audace, e dall’altro, il sobrio, puro e pulito.

André Georgi: L’approccio purista è più in linea con la nostra filosofia. Una cosa subito evidente: i marchi forti conquistano i clienti principalmente attraverso la sostanza sottostante dei loro prodotti e gli elementi identificativi discreti. In Audi è sempre stato così e ora lo stiamo rendendo ancora più coerente. La nostra filosofia è che ogni dettaglio deve trasmettere un significato o servire a uno scopo. Sul prodotto, sono soprattutto i nostri quattro anelli, immancabili nella parte anteriore e posteriore di ogni modello Audi, a fare di un’Audi un’Audi. Vogliamo che la nostra qualità parli attraverso il design e il prodotto stesso. Il nuovo aspetto bidimensionale conferisce ai nostri anelli un aspetto decisamente più moderno e ancora più grafico, sebbene la loro geometria sia quasi identica ai precedenti.

Nuovo marchio Audi – cosa è cambiato esattamente in termini di design?

Georgi: Il logo del nostro veicolo comprende tre componenti. Lo stiamo mantenendo costantemente privo di cromature con un aspetto in bianco e nero ad alto contrasto. È come se i suggestivi galleggianti bianchi fossero incastonati in un corpo di vetro nero per una luminosità ancora maggiore. Illuminando otticamente il logo, il bianco conferisce agli anelli un aspetto piatto e di alta qualità, che appare ancora tridimensionale nei dettagli.

Ma non è solo la combinazione di colori; anche la materialità è nuova. Puoi spiegarlo in modo più dettagliato?

Georgi: Gli anelli cromati di oggi sono sinonimo di alta qualità; il materiale da solo trasmette quel messaggio. Ma crediamo di aver trovato il “nuovo cromo”: la chiarezza dei nuovi anelli bianchi e neri rende inconfondibile la nostra identità aziendale. Il sottile bordo nero attorno agli anelli conferisce un aspetto uniforme e di alta qualità, indipendentemente dal colore della vernice o della griglia del radiatore dell’auto. E i clienti possono continuare a scegliere i nostri nuovi anelli in nero. Questa variazione sostituisce il bianco con un grigio scuro che sembra nero lucido.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi