PEUGEOT Italia: vendite in forte crescita e leadership nel mercato
Quota record al 6,2%, PEUGEOT 208 protagonista e nuovi modelli elettrici in arrivo
PEUGEOT Italia ha registrato risultati di vendita estremamente positivi, conquistando una quota del 6,1% nel mercato vetture. Questo risultato, combinato con il 6,5% ottenuto nel settore dei Veicoli Commerciali, porta la quota totale del Leone nel mercato italiano al 6,2%. Un dato significativo, in crescita di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e che rappresenta il valore più alto raggiunto negli ultimi 22 mesi. Le vendite vetture posizionano PEUGEOT al quarto posto assoluto in Italia, con oltre diecimila unità immatricolate nel solo mese di marzo.
Clienti italiani premiano la gamma PEUGEOT: 208 al vertice del segmento
L’apprezzamento dei clienti italiani per l’intera gamma e le offerte PEUGEOT è evidente. In particolare, la PEUGEOT 208 ha ottenuto un risultato eccezionale, posizionandosi al quinto posto nella classifica generale delle vetture più vendute in Italia a marzo e conquistando il terzo gradino del podio nel suo segmento. La city car del Leone ha registrato una quota di segmento del 13,5%, segnando una crescita di ben 4 punti percentuali rispetto a marzo 2024.
2025 all’insegna dell’elettrificazione: in arrivo E-3008 ed E-5008 Long Range
Il 2025 si prospetta un anno di ulteriore rafforzamento dell’offerta per il marchio francese, con l’atteso arrivo di motorizzazioni innovative. Tra queste spiccano le versioni Long Range delle nuove PEUGEOT E-3008, con un’autonomia che raggiunge i 700 km secondo il ciclo WLTP, e della E-5008, la spaziosa 7 posti capace di percorrere fino a 668 km (sempre in ciclo WLTP). L’offerta elettrica sarà ulteriormente ampliata con l’introduzione di versioni dual motor dotate di trazione integrale elettrica, confermando l’impegno di PEUGEOT verso una mobilità sempre più sostenibile e performante.
Redazione Fleetime
Fonte press Peugeot Italia
Lascia un commento