Sistema T-Hybrid

Innovativo sistema T-Hybrid dal peso ridotto con motore boxer sei cilindri da 3,6 litri di nuova concezione, turbocompressore elettrico e motore elettrico

Sistema T-Hybrid –Porsche ha svelato la nuova 911 Carrera GTS, un aggiornamento radicale del suo modello sportivo iconico. Questa nuova versione è la prima 911 da strada a essere dotata di un sistema ibrido superleggero e performante. Il powertrain innovativo, con una cilindrata di 3,6 litri, promette prestazioni eccezionali: la 911 Carrera GTS Coupé accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi e raggiunge una velocità massima di 312 km/h. Contestualmente, sarà disponibile anche la nuova 911 Carrera, con un motore boxer biturbo da 3,0 litri rivisitato e potenziato.

Tecnologia Ispirata al Motorsport

Gli ingegneri di Porsche hanno applicato le conoscenze acquisite nelle competizioni automobilistiche per sviluppare il sistema ibrido della 911 Carrera GTS. Frank Moser, Vice President responsabile delle linee prodotto 911 e 718, ha dichiarato: “Abbiamo creato un sistema ibrido che si integra perfettamente nella 911, migliorandone significativamente le prestazioni”. Il sistema T-Hybrid include un turbocompressore elettrico che, grazie a un motore integrato, garantisce una risposta immediata e una potenza dinamica.

Innovazione e Prestazioni

Il motore boxer da 3,6 litri, cuore del sistema T-Hybrid, fornisce 485 CV e 570 Nm di coppia, che salgono a 541 CV e 610 Nm con l’assistenza elettrica. Il sistema è completato da una batteria ad alta tensione compatta e leggera che assicura prestazioni elevate con un peso aggiuntivo minimo. La nuova 911 Carrera GTS pesa solo 50 kg in più rispetto al modello precedente, mantenendo un’elevata efficienza dinamica e riducendo le emissioni di CO2.

Design e Aerodinamica Rivisitati

Porsche ha rinnovato il design della 911 con miglioramenti mirati all’aerodinamica e alle prestazioni. I nuovi paraurti, fari a LED con tecnologia Matrix, e cerchi da 21 pollici posteriori contribuiscono a una silhouette sportiva e filante. L’interno, completamente digitale, offre un cockpit moderno con schermo curvo da 12,6 pollici e sistema Porsche Communication Management (PCM) migliorato.

Disponibilità e Prezzi

La nuova 911 Carrera è ordinabile nelle versioni Coupé e Cabriolet con trazione posteriore, mentre la 911 Carrera GTS è disponibile anche con trazione integrale e carrozzeria Targa. I prezzi partono da 133.686 euro per la 911 Carrera e 177.518 euro per la 911 Carrera GTS. Le consegne inizieranno a fine estate per la 911 Carrera e a fine 2024 per la 911 Carrera GTS, offrendo ai clienti un’esperienza di guida esclusiva e altamente personalizzabile.

Con questo lancio, Porsche rinnova quattro delle sue sei linee di modelli in pochi mesi, mantenendo il suo portafoglio prodotti giovane e accattivante.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Porsche