Questa fornitura comprende oltre 50 modelli di 9 brand iconici, tra cui Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep®, Opel/Vauxhall, Peugeot e Maserati. La gamma di veicoli spazia dalle city car ai SUV, offrendo anche molteplici tipologie di motorizzazione, inclusi veicoli elettrici a batteria. Tutti i veicoli sono dotati delle più recenti innovazioni nel software e nell’infotainment.
La collaborazione, annunciata lo scorso gennaio, prevede che SIXT possa acquistare fino a 250.000 auto nei prossimi tre anni, per arricchire la propria flotta di noleggio in Europa e Nord America. Il volume delle consegne già raggiunto evidenzia che entrambe le aziende sono sulla buona strada per raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Il feedback dei clienti SIXT è stato estremamente positivo: dall’inizio del 2024, i clienti hanno percorso oltre 300 milioni di chilometri con le auto Stellantis a noleggio, dimostrando la popolarità di questi veicoli. Molti clienti hanno anche espresso interesse per l’acquisto di veicoli Stellantis dopo averli noleggiati.
Stellantis e SIXT partnership
Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis, Enlarged Europe, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con SIXT, manteniamo il nostro impegno di offrire una mobilità sostenibile, sicura ed economicamente accessibile. Il traguardo delle 30.000 consegne è un grande motivo d’orgoglio per noi e testimonia la solidità della nostra collaborazione. La ciliegina sulla torta è la consegna del 30.000esimo veicolo, una nuovissima Lancia Ypsilon, simbolo della rinascita del marchio in Europa”.
Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa partnership di successo e del traguardo raggiunto. Questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi arricchiremo ulteriormente la nostra flotta. Ringraziamo i team di Stellantis e SIXT per la straordinaria collaborazione. La partnership con Stellantis, produttore di una gamma di automobili all’avanguardia, testimonia le nostre ambiziose strategie di crescita”.
Entrambe le aziende sono fortemente impegnate nella sostenibilità ambientale. Stellantis mira a diventare un’azienda a zero emissioni di CO2 entro il 2038, con il 100% delle vendite in Europa costituite da veicoli elettrici a batteria entro il 2030. Anche SIXT punta sulla sostenibilità, offrendo una vasta gamma di veicoli a basse e zero emissioni, e investendo nelle infrastrutture di ricarica e nella trasformazione della propria app in un ecosistema di servizi per la mobilità sostenibile.
Lascia un commento