Toyota Turkey

Toyota Motor Manufacturing Turkey inizierà la produzione della nuova Toyota C-HR Plug-in Hybrid

Toyota Turkey – La seconda generazione di Toyota C-HR sarà prodotta presso Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya. Disponibile nelle versioni full hybrid e plug-in hybrid, la nuova Toyota C-HR sarà anche la prima autovettura plug-in hybrid prodotta in Turchia. Inoltre, TMMT sarà il primo stabilimento europeo di Toyota ad iniziare a produrre veicoli  plug-in hybrid e il primo ad essere dotato di una linea di produzione di batterie.

La gamma al 100% di propulsori elettrificati della nuova Toyota C-HR riflette l’impegno di Toyota a contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio nel segmento di mercato più grande e competitivo in Europa. In aggiunta alla versione full hybrid, la nuova Toyota C-HR  plug-in hybrid con batterie assemblate localmente amplierà ulteriormente l’offerta multi-tecnologica di Toyota verso l’obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni di CO2  nella sua gamma di veicoli in Europa entro il 2035.

Toyota Turkey

L’avvio della produzione di veicoli plug-in hybrid e di batterie segna una pietra miliare strategica in Europa

Accanto alla linea di produzione di veicoli, TMMT costruirà, all’interno della propria struttura, una nuova linea di assemblaggio di batterie plug-in con una capacità di 75.000 unità all’anno. L’assemblaggio delle batterie plug-in hybrid inizierà a dicembre 2023, creando circa 60 nuove posizioni di lavoro qualificate.

La creazione di una linea di assemblaggio di batterie in TMMT è una tappa strategica nel percorso di Toyota verso l’elettrificazione e in futuro consentirà di supportare con manodopera specializzata e know-how anche altri stabilimenti di Toyota Europe. L’investimento complessivo per questo progetto sarà di circa 317 milioni di euro, portando l’investimento cumulativo in TMMT a circa 2,3 miliardi di euro.

Nell’ambito delle risorse destinate al nuovo modello, TMMT migliorerà e potenzierà la sua linea di produzione, definendo al contempo la struttura per soddisfare i futuri requisiti di diversificazione e flessibilità della produzione – un fattore chiave nella strategia di sostenibilità aziendale di Toyota Europe.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Toyota