Care by Volvo

Volvo Cars sta cambiando radicalmente il modo e il luogo in cui incontra i suoi clienti e si accinge a trasformare il tradizionale modello di vendita passando all’online e rafforzando le relazioni con i clienti.

Vendita auto online – La Casa automobilistica punta a diventare un produttore globale di auto completamente elettriche entro il 2030 e nei prossimi anni lancerà una nuova linea di vetture solo elettriche che saranno disponibili solo attraverso il canale online. La nuova strategia commerciale di Volvo Cars prevede un forte investimento nei suoi canali di vendita online, una riduzione significativa della complessità dell’offerta di prodotti e prezzi  trasparenti e predefiniti. Parallelamente all’espansione delle vendite online, Volvo Cars si concentrerà su un’offerta per i clienti completa e pratica che verrà proposta con il nome di Care by Volvo.

Il futuro di Volvo Cars si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita”, ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali. “Intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eliminando qualunque complessità durante l’acquisto e l’uso dell’auto. La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo”.

Vendita auto online

La strategia si concentra sul segmento in più rapida crescita dell’industria automobilistica globale: il mercato dei veicoli elettrici di fascia alta. Volvo Cars si propone di diventare un leader in questo segmento e in futuro si concentrerà solo sullo sviluppo di auto elettriche.

Oltre a investire considerevolmente nelle piattaforme di vendita online, Volvo Cars intende instaurare relazioni più forti con i clienti, insieme ai suoi partner di vendita ai privati. Questi continuano ad essere parte essenziale dell’esperienza del cliente e si occuperanno, come ora, di una serie di servizi importanti come la preparazione, la consegna e la manutenzione delle auto.

L’esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata“, ha aggiunto Lex Kerssemakers. “Ovunque il cliente si trovi – online, in uno concessionaria, in un Volvo Studio o alla guida dell’auto – la sua esperienza deve essere di prim’ordine“.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Volvo