Volkswagen

Nella mobilità individuale, Cariad continua a guidare lo sviluppo della guida altamente automatizzata e autonoma in Cina insieme a Horizon Robotics e nel resto del mondo con Bosch: prime funzioni dall’alleanza tra Bosch e Cariad previste per il 2023

Volkswagen sta concentrando le sue attività di sviluppo sulla guida autonoma e altamente automatizzata. Nell’area della guida autonoma come servizio (MaaS/TaaS), il Gruppo sta consolidando le proprie partnership di sviluppo. Volkswagen non investirà più in Argo AI. Nella mobilità individuale, Cariad continua a portare avanti lo sviluppo della guida altamente automatizzata e autonoma insieme a Bosch e, in futuro, in Cina con Horizon Robotics.

Oliver Blume, CEO Volkswagen AG: “Soprattutto nello sviluppo delle tecnologie future, l’attenzione e la velocità contano. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti le funzioni più potenti il ​​prima possibile e impostare il nostro sviluppo nel modo più conveniente possibile. “

Lo sviluppo della guida autonoma è una componente fondamentale della strategia Volkswagen NEW AUTO. All’interno del Gruppo, Volkswagen Veicoli Commerciali è responsabile dell’implementazione di questo sviluppo in modo specifico per le aree Mobility and Transportation as a Service (MaaS / TaaS), mentre la società tecnologica Cariad è responsabile dello sviluppo di funzioni di guida parzialmente e altamente automatizzata (fino al livello SAE 4 ) per i marchi di autovetture del Gruppo. Insieme ai partner di sviluppo, le due società continuano a portare avanti lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma.

Volkswagen Veicoli Commerciali amplia ulteriormente la cooperazione

Volkswagen Veicoli Commerciali (VWN) sta ampliando ulteriormente la sua cooperazione per sviluppare la tecnologia per le sue flotte di mobilità a guida autonoma con un partner. Questo sarà annunciato a breve. ID corrispondentemente equipaggiato. I prototipi Buzz sono già in viaggio con questo partner in un programma di test.

L’obiettivo di Volkswagen Veicoli Commerciali per la guida autonoma rimane: nel 2025, i clienti dovrebbero essere in grado di utilizzare MOIA per prenotare l’ID di guida autonoma. Buzz ad Amburgo nel 2025.

Christian Senger, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali responsabile di MaaS/TaaS e AD (Mobility and Transport as a Service; Guida autonoma), spiega: “Nel corso della collaborazione con un altro partner, la collaborazione all’interno del gruppo per sarà rafforzato anche lo sviluppo di una guida altamente automatizzata e autonoma”.

Cariad continua a guidare lo sviluppo delle funzioni di guida di livello 3 per i marchi del Gruppo di autovetture con i partner

Cariad continuerà a guidare lo sviluppo della guida automatizzata per la mobilità individuale nell’ambito della Automated Driving Alliance con Bosch. Le aziende puntano a rendere la guida parzialmente e altamente automatizzata adatta all’uso di massa e disponibile a tutti.

L’obiettivo è fornire funzioni per i veicoli dei gruppi di marchi del Gruppo Volkswagen che consentano ai conducenti di togliere esplicitamente le mani dal volante a volte. Si tratta di sistemi avanzati di assistenza alla guida, cosiddetti sistemi di livello 2, per città, campagna e autostrada, in cui il conducente è completamente supportato dal veicolo, e un sistema in cui il veicolo assume l’intera attività di guida in autostrada (SAE livello 3). Le prime funzioni saranno implementate nel 2023.

Per il mercato cinese, Cariad prevede inoltre di collaborare con Horizon Robotics per portare avanti lo sviluppo della guida automatizzata su base regionale in uno dei mercati in crescita più importanti del mondo. Nell’area dell’hardware, il Gruppo ha inoltre stretto una partnership con Qualcomm per chip ad alte prestazioni per la guida automatizzata.

Occupazione continua dei dipendenti Argo AI

Volkswagen sta lavorando con Argo AI per fornire lavoro continuativo ai dipendenti e per sviluppare ulteriormente i progetti più promettenti nel campo della guida autonoma. Tutte le altre collaborazioni con Ford rimangono invariate.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen