Milano Monza Motor show

Il Milano Monza Motor Show non si terrà più dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 come previsto ma, in primavera 2021

Aumento contagi Covid  – Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, ha deciso di rinviare alla primavera del 2021 la 1 edizione della manifestazione.

Decidiamo di rinviare la 1 edizione di MIMO – ha detto Andrea Levy, presidente MIMO – e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti“.

Da parte sua l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, ha ringraziato gli organizzatori ed espositori “per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano”.

Aumento contagi Covid  – MIMO 2020 ci da appuntamento in primavera 2021 – i 50 brand

Per le strade di Milano avremmo visto esposte le installazioni all’aperto di oltre 50 brand automotive. Al Duomo da AUDI, Bentley, BMW, Bugatti, Citroën, Cupra, Dacia, Dallara, Dr, DS, Ferrari, Ford, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mazda, McLaren, MINI, Opel, Pagani, Peugeot, Porsche, Renault, Seat, Škoda, Suzuki, Volkswagen. Nella passeggiata tra corso Vittorio EmanueleGalleria Vittorio Emanuele, via Mercanti, via Dante e via Montenapoleone sarebbero state esposte, oltre alle novità dei brand già citati, anche quelle di Alpine, Aspark, Aston Martin, ATS, Automobili Amos, Automobili Pininfarina, Aznom, BMW Motorrad, Cadillac, EVO, GFG, Honda, Jaguar, Jannarelly, Kawasaki, Mole Automobiles, Pininfarina, Pirelli, Radical, Space X,Tazzari, Tesla, Totem, Zero Motorcycles.

 

Redazione Fleetime