Auto Online

 

Se pensiamo che negli anni 70 o prima a comprare l’auto ci andava una famiglia intera, periodi fantastici per qualcuno indimenticabile, occhi sbarrati che luccicavano, le mani che sfioravano ogni curva, profondi respiri si facevano annusando le pelle dei sedili, intense e prolungate palpate, quanta passione e quanta cura quanto amore, e non sto esagerando.

Un saluto alla passione e una stretta di mano al commercio online ? non è proprio cosi,  a quanto pare non tutto è perduto.

Auto online, siamo nell’era digitale, ormai si può fare qualsiasi cosa tramite internet, anche comprare una macchina. Come le 350 Alfa Romeo Giulia che sono state comprate dalla Cina tramite la piattaforma Alibaba. Tante case auto stanno puntando a migliorare il livello di interazione online, di conseguenza dare la possibilità di avere qualsiasi servizio, dall’assistenza al comprare un’auto. Con tutte queste tecnologie tutti si pongono molte domande, e una delle più frequenti è se un giorno spariranno i concessionari, abbiamo anche una risposta garantita e ce la danno i  Millennials.

Questo sondaggio è nato da MSN negli Stati Uniti, e dalle ricerche è emerso che i Millennials comprano la maggior parte dei prodotti online, ma fortunatamente l’auto non rientra in quest’ultimi. Infatti anche loro vogliono accarezzarne le linee, sentirne l’odore e aver la possibilità di provarla prima di poterla acquistare. Entrando nei dati emersi,  il 62% del campione di giovani tra i 18 e i 29 anni non comprerebbe un’auto sul web perché non vuole rinunciare all’emozione di toccare con mano la vettura dei loro sogni.

 

Redazione Fleetime.