BMW, MINI e Rolls-Royce faranno parte di un’unica divisione commerciale, guidata da Nota. Schwarzenbauer promuove la transizione verso la e-mobility

 BMW Group sta riorganizzando il proprio consiglio di amministrazione per creare una nuova struttura più snella e orientata al futuro. Dal 1° aprile 2019, i marchi automobilistici BMW, MINI e Rolls-Royce faranno parte di una nuova divisione centrale di vendita. Sarà diretta da Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile fino ad ora per le vendite e la gestione del brand BMW e l’aftersales del BMW Group.

Nota resterà inoltre responsabile per altre funzioni tra cui la gestione del marchio e del prodotto e il post-vendita. Nel frattempo, BMW Motorrad entrerà a far parte della divisione sviluppo sotto la responsabilità del membro del consiglio di amministrazione Klaus Fröhlich.

“Stiamo ristrutturando le nostre divisioni per darci le migliori basi possibili per il futuro. Vogliamo trasmettere il chiaro segnale che la nostra organizzazione è snella ed efficiente in tutta l’azienda”, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, parlando venerdì a Monaco.

Peter Schwarzenbauer, responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, coinvolgimento dei clienti e innovazione del business digitale del BMW Group fino alla fine del primo trimestre del 2019, rimarrà membro del consiglio di amministrazione di BMW AG fino a ottobre. Durante questo periodo promuoverà il focus strategico dell’azienda sull’elettromobilità. Schwarzenbauer lascerà l’azienda su sua richiesta quando compirà 60 anni.

“Negli ultimi sei anni, Peter Schwarzenbauer ha portato MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad a nuovi traguardi e ha dato impulso ai settori dei servizi di mobilità, dei servizi digitali e del coinvolgimento dei clienti. Desideriamo ringraziarlo per questo suo impegno e siamo fiduciosi che la sua visione e passione per l’elettromobilità guiderà il nostro slancio di trasformazione e assicurerà il successo del lancio della MINI Electric”, ha affermato Krüger.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte PressClub Italia