BMW Serie 8 Concept

BMW Serie 8 Concept, l’essenza di una moderna coupé BMW realizzata con un affascinante studio di design. La concept svelata in anteprima alla vigilia del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, rappresenta un assaggio della nuova BMW Serie 8 Coupé, il cui lancio è previsto per il 2018 nell’ambito della più grande offensiva di prodotto della storia dell’azienda.

BMW Serie 8 Concept

Viene descritta dai Manager BMW come la versione “definitiva”. L’Ammiraglia di BMW viene presentata in versione concept in tutto il suo splendore. Uno stile realizzato da Adrian van Hooydonk, designer della casa tedesca, definita da lui stesso come “puro fascino automobilistico, una sportiva di classe che presenta, come nessun’altra, dinamiche pure e lusso moderno”.

BMW Serie 8 Concept InteriorBMW Serie 8 Concept Interior

Linee estetiche che fanno sognare, ma anche all’interno la BMW serie 8 Concept stupisce, infatti la leva del cambio sfaccettata e il pomello dell’iDrive Controller sono realizzati in cristallo Swarovski con un look di quarzo affumicato. Sulla plancia troviamo componenti totalmente in carbonio con un grande schermo per la gestione dei servizi di infotaiment.

BMW Serie 8 Concept X-Tomi Design

Non solo una versione coupé, ma anche un’ipotetica Serie 8 Shooting Brake e Serie 8 pick-up. Purtroppo quest’ultime due versioni non si sa se verranno realizzate, questo perché si presentano come vetture poco versatili, anche se il design della Serie 8 Shooting Brake, realizzato dallo studio X-Tomi Design presenta un grande fascino.

 

Redazione Fleetime.