Risultati immagini per sicurezza google chrome pop up

Per Pop up si intende una finestra che si apre automaticamente per mezzo di un JavaScript cioè un comando presente all’interno della pagina web. Le finestre contengono generalmente un messaggio pubblicitario e vengono considerate dagli utenti intrusive e fastidiose, soprattutto perché rallentano o interrompono la navigazione. Esistono tuttavia alcuni siti (soprattutto di streaming) cherichiedono l’utilizzo di Pop up per il corretto funzionamento della pagina, i browser offrono la possibilità di disabilitare o attivare il blocco dei Pop up per navigare nel web in tranquillità.

Disabilitare Pop up con Google Chrome utenti Windows

Una volta aperto Google Chrome cliccare l’icona presente nell’angolo in alto a destra e scegliereImpostazioni, successivamente la voce Mostra impostazioni avanzate. Nella sezione Privacycliccare Impostazioni contenuti, alla voce Pop up selezionare Consenti la visualizzazione di Pop up da tutti i siti oppure Non consentire la visualizzazione di Pop up nei siti.

Disabilitare Pop up con Google Chrome utenti Mac

Dopo aver aperto Google Chrome, aprire il menu Chrome nella barra in alto a sinistra del monitor (per intendersi la voce accanto all’icona a forma di mela), quindi cliccare su Preferenze e poi Impostazioni, nella sezione Privacy cliccare Impostazioni contenuti, si aprirà una finestra e nella sezione dedicata ai Pop up selezionare la voce Consenti la visualizzazione di Pop up in tutti i siti oppure Non consentire la visualizzazione di Pop up nei siti.

Utenti iPad o iPhone e Android

Da Google Chrome andare sull’icona disegnata con i quattro punti, premere Impostazioni, successivamente Impostazioni sito, toccare la voce Pop up per attivarli o disabilitarli