Acquisizione della quota SIXT da parte del BMW Group approvata dalle autorità antitrust

L’amministratore delegato Nico Gabriel lascia la società. La gestione del fornitore di car sharing ora è composta dal CFO Markus Raich e dal CEO Sebastian Hofelich

L’ultimo ostacolo all’acquisizione della partecipazione di SIXT SE in DriveNow GmbH & Co. KG da parte del BMW Group è stato risolto. Dopo l’approvazione delle autorità antitrust tedesche, l’Autorità federale garante della concorrenza ha ora approvato la transazione. Di conseguenza, il fornitore di car sharing è ora una consociata interamente controllata del BMW Group con effetto immediato. Sul retro di questa mossa, l’Amministratore delegato Nico Gabriel tornerà al suo precedente datore di lavoro SIXT SE dopo che l’acquisizione è stata completata.

Gabriel è stato responsabile delle divisioni Operations e Business Development sin dall’inizio della società. Il CEO Sebastian Hofelich assumerà ora le sue responsabilità iniziando immediatamente. Markus Raich si unisce al team di gestione con l’autorità di firmare, ma continuerà a lavorare nel suo ruolo di CFO.

“Consideriamo la decisione del BMW Group di rilevare la partecipazione di SIXT e di trasformarci in una consociata di proprietà esclusiva come un chiaro impegno per DriveNow e una forte affermazione del nostro lavoro fino ad oggi. Il BMW Group considera il car sharing come una componente essenziale nella mobilità di domani e non vediamo l’ora di plasmare il nostro corso futuro insieme alla nostra società madre “, afferma l’amministratore delegato Sebastian Hofelich. “Vorrei ringraziare particolarmente Nico Gabriel, la cui guida e lungimiranza strategica hanno dato un contributo considerevole al successo di DriveNow sin dalla sua fondazione.”

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte ufficio stampa DriveNow