Emergenza Sicurezza Stradale: Frassinetti a #FORUMAutoMotive
Un Talk Decisivo per Affrontare le Sfide della Sicurezza Stradale
Emergenza Sicurezza Stradale – il prossimo 18 marzo, in occasione del decennale di #FORUMAutoMotive, il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, interverrà al talk “Educare (bene) alla sicurezza stradale. È anche una questione di cultura. E di famiglia”, un evento che si preannuncia di fondamentale importanza per affrontare l’emergenza della sicurezza stradale in Italia.
Un Talk Decisivo per Affrontare le Sfide della Sicurezza Stradale
L’incontro si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per i comportamenti a rischio sulla strada, con l’obiettivo di promuovere una mobilità basata sul buon senso e sulla realtà dei fatti. Il dibattito vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti della mobilità a due e quattro ruote, e manager di aziende impegnate nella sicurezza stradale.
Focus sul Ruolo dell’Educazione e della Cultura nella Prevenzione
Il fulcro della discussione sarà l’esigenza di un maggiore rispetto delle regole e delle autorità, unitamente all’attenzione per la qualità delle infrastrutture stradali. Un punto centrale sarà il ruolo dell’educazione civica nelle scuole, per sensibilizzare le nuove generazioni sui comportamenti pericolosi e promuovere una cultura della sicurezza.
Partecipanti di Alto Livello per un Confronto Costruttivo
A confrontarsi con il Sottosegretario Frassinetti saranno:
- Valentina Borgogni, Presidente dell’Associazione Gabriele Borgogni
- Massimo Di Pietro, Segretario Provinciale Unasca di Milano
- Carlotta Gallo, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia
- Roberto Impero, CEO di SMA Road Safety ed Esperto Internazionale di Sicurezza Stradale
- Michele Moretti, Responsabile settore moto ANCMA
- Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e Head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East
La moderazione del talk sarà affidata ad Alessio Ribaudo, giornalista del “Corriere della Sera” ed esperto di sicurezza stradale. L’evento rappresenta un’occasione cruciale per identificare soluzioni concrete e promuovere un cambiamento positivo nella cultura della sicurezza stradale in Italia.
Redazione Fleetime
Fonte press Catino&Giglio
Lascia un commento