Base ALD

ALD Automotive punta sul territorio e lancia BASE ALD, progetto strategico che vedrà la nascita di innovativi experience point dedicati ai servizi e ai prodotti di mobilità. L’evento di inaugurazione del primo BASE ALD, organizzato in collaborazione con Enel, si è svolto ieri a Monza, con la partecipazione di un pubblico di rappresentanti delle case auto, addetti ai lavori, media e mobility manager aziende corporate.

I visitatori della BASE ALD di Monza avranno la possibilità di conoscere le offerte e le soluzioni per la mobilità elettrica disponibili grazie alla partnership con Enel in un’apposita area dove saranno esposti i veicoli elettrici e le postazioni di ricarica. In particolare sarà possibile scoprire le soluzioni E-GO Ricaricar, E-GO Car Sharing e E-GO Noleggio a Lungo Termine, che combinano la guida di auto elettriche con la disponibilità e l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica Enel.

Da oggi e fino alla fine di giugno, inoltre, sarà possibile effettuare presso BASE ALD i test drive dei veicoli elettrici, grazie all’ampia disponibilità di vetture come: Tesla, BMW, PSA, Nissan.e Renault

BASE ALD nasce per rendere sempre più accessibili soluzioni di mobilità che oggi attraggono un pubblico vasto e in crescita e per dare fisicità ai più innovativi prodotti dal cuore digital offerti da ALD Automotive.

Un polo multi-servizio dunque, l’ideale porta d’accesso alla nuova mobilità, un luogo evoluto e senza paragoni sul mercato, che mette il cliente nelle condizioni di poter toccare con mano, testare e poi vivere tutto il ciclo della propria esperienza di mobilità, dalla scelta all’acquisto fino alle successive fasi del post-vendita, il tutto reso semplice e accogliente grazie a consulenti dedicati, corner digitali, e magari dalla possibilità di fare tutto ciò sorseggiando un buon caffè nelle aree lounge con free wi-fi.

Base ALD è il primo punto fisico sul territorio con tutta l’eccellenza e l’innovazione di ALD Automotive al suo interno – commenta Andrea Badolati, Amministratore Delegato di ALD Automotive Italia – un vero experience point dove un pubblico sempre più ampio e trasversale potrà conoscere, costruire, scegliere e vivere la propria esperienza di mobilità firmata ALD. Partire con questo ambizioso progetto è l’ulteriore segnale della nostra volontà di disegnare nuovi confini per il mercato della mobilità. Poterlo fare celebrando al tempo stesso la nostra partnership con Enel e suoi primi positivi riscontri, ci rende ancora più orgogliosi e determinati”.

La partnership di Enel con ALD Automotive permette di unire i vantaggi e la facilità di utilizzo dei veicoli elettrici con la flessibilità delle formule dei servizi di noleggio, rendendo sempre più facile e alla portata di tutti l’utilizzo quotidiano delle e-car – afferma Francesco Venturini, Direttore Divisione Global E-Solutions di Enel. “Siamo quindi contenti di partecipare all’inaugurazione del primo punto vendita d’Italia dove scoprire formule innovative di mobilità elettrica studiate per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di clienti, dai privati alle Pmi, fino alle grandi aziende”.

BASE ALD è l’ulteriore e più completa conferma della centralità e della rilevanza che il territorio rappresenta nelle strategie di ALD Automotive. Lo sviluppo di questo progetto prevede l’apertura tra il 2017 e la prima parte del 2018 di altri centri sul territorio nazionale, ampliando dunque sempre più le possibilità e le modalità di accesso alle soluzioni di mobilità più evolute e sostenibili.

Fonte: Ufficio stampa ALD Automotive.

Redazione Fleetime.