Lambretta

In occasione dei 70 anni della piccola Milanese, ci sarà una sfilata di oltre 1800 Lambrette. Gli appassionati si raduneranno all’autodromo di Andria, in provincia di Rovigo.

Per chi non lo sapesse, la Lambretta nacque a Milano, precisamente nella zona di Lambrate. Il progetto fu ideato da Ferdinando Innocenti, con la collaborazione di vari ingegneri. Un progetto che ebbe un grande successo, vendendo in tutto il mondo per ben 25 anni.

L’evento avrà come tappe le località più belle del Delta del Po. 1800 Appassionati da tutto il mondo, Europa,Usa e Asia. Entrando nel dettaglio ci saranno 768 italiani, 649 inglesi, 51 svizzeri, 46 scozzesi, 39 austriaci e 39 polacchi, 28 irlandesi, 22 belgi ecc ecc. Appassionati anche da posti molto lontani. 27 dagli Stati Uniti, in 5 dall’Australia, 1 dal Brasile e 2 dal Vietnam. Un evento che durerà ben 4 giorni, con l’occasione di poter ammirare i modelli più storici e significativi del marchio, fra cui la Siluro e ovviamente la d150, compagnia di viaggio del mitico appassionato Cesare Battaglini, colui che girò il mondo in sella a una delle più importanti eccellenze italiane.

 

Redazione Fleetime.