Presentata Leasys CarCloud, l’innovativa formula di abbonamento automotive ispirata alla subscription economy, la nuova frontiera della mobilità

Leasys CarcloudFCA Bank e la sua controllata Leasys si confermano pionieri della nuova mobilità grazie al loro approccio innovativo nella ricerca di soluzioni inedite e flessibili. Durante l’evento “Abbonati alla Libertà”, presso Le Village di Crédit Agricole a Milano, FCA Bank ha presentato, con il supporto del duo Ale & Franz, le nuove sfide che l’evoluzione del settore della mobilità porta in dote, come il sempre crescente trend della subscription economy.

Un modello di business legato alla disownership, che permette ai consumatori di utilizzare prodotti e servizi con continuità, senza averne la diretta proprietà. Sulla scia del successo di questa nuova forma di economia sono nati una serie di fenomeni contemporanei come la sharing economy, l’on-demand economy e i servizi in streaming. Un fenomeno sostenuto anche dai dati che riportano un numero di abbonati ai servizi di streaming musicale nel mondo pari a 225 milioni nel 2018.

In Italia una famiglia su due possiede un abbonamento a un servizio di video streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Timvision e sono oltre 5.2 milioni gli utenti italiani che utilizzano in generale la sharing mobility, con possibilità di scelta che spaziano dai monopattini elettrici alle barche a vela.

Leasys CarCloud

Una formula unica per il settore della mobilità in Italia, che risponde alla necessità di guidare auto diverse in base alle differenti situazioni e necessità del cliente, come ad esempio l’utilitaria per la mobilità urbana o il fuoristrada e l’auto familiare per le gite fuori porta durante i weekend o in vacanza.

Con la nuova formula di abbonamento, a fronte di un canone fisso mensile si possono sempre utilizzare auto diverse in tutte le principali città italiane: l’ideale per chi viaggia in aereo o su rotaia. L’abbonamento non ha vincoli temporali e il cliente può entrare, rinnovare mensilmente o uscire ad ogni momento.

La gestione è facile, completamente digitale e con zero burocrazia. Per usufruire del servizio è sufficiente pagare l’iscrizione una tantum su Amazon al costo di 199 euro per il CarCloud 500 e 249 euro per Jeep, inserire il codice di iscrizione carcloud.leasys.com e scegliere tra i 2 pacchetti attualmente disponibili (interscambiabili tra di loro) che comprendono 7 modelli diversi:

  • Leasys CarCloud 500: a partire da 249 euro al mese, che comprende i modelli 500,
    500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross
  • E Jeep: a partire da 349 euro al mese, che comprende i modelli Jeep
    Renegade e Jeep Compass.

Il cliente può decidere se ritirare la vettura nel Leasys Mobility Store più vicino (tra i 150 convenzionati in Italia) o se farsela consegnare direttamente al proprio domicilio come servizio aggiuntivo. L’abbonamento mensile comprende tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità (bollo assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, ecc.) e permette l’acquisto di servizi aggiuntivi (come la kasko senza franghigie, il cambio pack e la seconda guida).

La natura innovativa di questo abbonamento è rappresentata anche dalla scelta della location per la presentazione. Le Village by CA è infatti l’hub dell’innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia, un ecosistema a sostegno del business sul territorio che conta 32 centri tra Francia, Italia e Lussemburgo.

Crédit Agricole è un Gruppo bancario leader a livello internazionale, presente in 49 Paesi con oltre 139.000 collaboratori e 52 milioni di clienti. “Collaborare per innovare” è la filosofia che coinvolge partner corporate, start-up e abilitatori.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press FCA BANK