Da oggi mytaxi è FREE NOW

Mytaxi App – Da oggi mytaxi è ufficialmente FREE NOW. Il rebrand dell’app per i taxi leader in Europa non comporta solo un cambio di nome e di marchio, ma anche l’affermarsi di un nuovo posizionamento, che, in futuro ed in base ai singoli contesti locali, la porterà ad integrare altri servizi di mobilità.

Oggi la nostra azienda raggiunge un importante traguardo” – afferma Eckart Diepenhorst, CEO Europe di FREE NOW – “Abbiamo intrapreso un percorso di cambiamento già da qualche mese, affiancando al nostro servizio taxi anche hive, il brand di monopattini elettrici in sharing, che abbiamo lanciato alla fine del 2018.

Il rebrand in FREE NOW segna ora un ulteriore passo in questa direzione: se da un lato il ruolo dei tassisti con licenza rimarrà sempre di cruciale importanza nella nostra offerta, dall’altro crediamo che sia necessario poter offrire anche altre opzioni di mobilità in futuro. Siamo molto orgogliosi di far parte della rivoluzione della mobilità urbana di FREE NOW” – continua Barbara Covili, General Manager di FREE NOW Italia.

Mytaxi App

FREE NOW fa parte della famiglia di brand nati dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW Group e Daimler AG, annunciata lo scorso febbraio, ed è il primo ad essere operativo con il nuovo marchio. Gli altri brand della famiglia sono SHARE NOW (carsharing), REACH NOW (mobilità multimodale), PARK NOW (soluzioni per il parcheggio) e CHARGE NOW (ricarica di veicoli elettrici).

Crediamo che far parte di una famiglia globale di brand legati alla mobilità sarà per noi un indiscusso vantaggio, in particolare quando anche tutti gli altri brand avranno completato il cambio di marchio” – spiega Thomas Zimmermann, Chief Marketing Officer (CMO) di FREE NOW – “Per noi FREE NOW significa libertà.

Vogliamo, infatti, liberare i nostri utenti – siano essi passeggeri o tassisti – dalle preoccupazioni e dallo stress di tutti giorni. Da un lato, infatti, desideriamo che i nostri passeggeri si rilassino e si godano il loro viaggio, lasciando a noi il compito di portarli a destinazione. Dall’altro, vogliamo fare in modo che i nostri tassisti si sentano rassicurati e sappiano che avremo come obiettivo quello di rendere il loro lavoro sempre più competitivo e remunerativo“, aggiunge Zimmermann.

Per rafforzare l’awareness del nuovo brand, FREE NOW sta investendo un budget di milioni di euro (a doppia cifra) in una campagna internazionale, che avrà inizio oggi.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press FREE NOW