Barcelona, Spain, February 25, 2014. 4 Years from Now. Image by Dan Taylor for tech.eu. www.tech.eu

Numeri da record per mytaxi, la piattaforma digitale leader in Europa per la prenotazione taxi via App, che continua a rivoluzionare il settore con offerte innovative. Ogni secondo, infatti, parte una nuova corsa a bordo di mytaxi in una delle 54 città europee, in cui è presente il servizio, dopo la fusione con Hailo, annunciata lo scorso luglio.
Anche in Italia i numeri raccontano una storia di crescita e affermazione del servizio. Ad un anno e mezzo dal suo arrivo, infatti, mytaxi è stata scaricata da più di 300.000 persone, che hanno percorso 2.500.000 Km, come fare 62 giri intorno alla Terra. Numeri da record se si pensa che in Italia per il momento il servizio è presente in due città. Sul totale delle corse, l’85% sono state pagate tramite App, tra Milano e Roma, mentre il restante 15% è stato pagato in contanti, opzione comunque garantita dalla piattaforma. Altra funzione molto apprezzata dagli utenti è la possibilità di valutare la propria esperienza di viaggio su una scala di 5 stelline. Il rating medio ottenuto dai mytaxisti in Italia è di 4,85, dato molto positivo che testimonia l’elevata qualità del servizio sia dal punto di vista dei veicoli utilizzati che della professionalità dei tassisti.
Ottimo riscontro anche da parte dei tassisti che hanno aderito numerosi al servizio. mytaxi può, infatti, contare su 1.650 tassisti iscritti totali: oltre 650 a Milano e 1.000 a Roma, dove è diventata, in soli 7 mesi dal suo arrivo, uno dei più grandi operatori del settore, per numero di tassisti iscritti.
E da oggi, tra le offerte mytaxi, c’è una novità assoluta per il settore taxi in Italia: a bordo di 150 mytaxi tra Roma e Milano, è possibile trovare anche un seggiolino Chicco per i passeggeri più piccoli (tra i 15 e i 36 kg). Per richiederlo, basterà specificarlo nei dettagli d’ordine con l’opzione “messaggio al tassista”. (Info seggiolino).
“Si introduce così un’altra importante innovazione”, afferma Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, “che permette di tutelare la sicurezza dei più piccoli a bordo dei nostri taxi, e che risponde ad una esigenza fortemente sentita dai passeggeri. mytaxi si conferma così come l’unico e vero innovatore del settore, sia per la tipologia dei servizi offerti che per la capacità di ascolto delle esigenze dei propri clienti. I risultati raggiunti a Roma nel giro di pochi mesi confermano ulteriormente che siamo sulla strada giusta e che il settore taxi ha voglia e bisogno di cambiamento”.
Fonte: Ufficio stampa MyTaxi.
Redazione Fleetime.