Nissan raggiunge il traguardo di 150 milioni di veicoli prodotti in 84 anni globalmente.

Dal 1933, 100 milioni di veicoli sono stati prodotti nei primi 73 anni e 50 milioni negli ultimi 11 anni.

YOKOHAMA, Giappone – Nissan Motor Co., Ltd. raggiunge un nuovo traguardo con 150 milioni di veicoli prodotti a livello globale. Dal 1933, anno di fondazione dell’azienda, Nissan ha prodotto 100 milioni di veicoli nei primi 73 anni e 50 milioni di veicoli nei restanti 11 anni.

Questo traguardo è il risultato di 84 anni di gradimento e fiducia costante ricevuta da parte di tutti i suoi stakeholder nel mondo, inclusi dipendenti, concessionarie, fornitori e comunità locali, ma anche e soprattutto dai numerosi clienti che hanno scelto un veicolo Nissan.

Quando nel 2006 Nissan ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità, il 76,5% dei veicoli totali era prodotto in Giappone. Negli ultimi 11 anni, il processo di localizzazione ha avuto un’accelerazione: il 76,5% dei 50 milioni di veicoli Nissan è stato realizzato fuori dal Giappone, di cui il 13% in Europa.

In totale Nissan in Europa ha prodotto oltre 13 milioni di unità sia negli stabilimenti produttivi in Spagna e nel Regno Unito, insediati da più di 30 anni

sia nell’impianto di San Pietroburgo, in Russia, inaugurato 10 anni fa.

Il traguardo di 150 milioni di veicoli prodotti globalmente è stato raggiunto in occasione del lancio della nuova Nissan LEAF.

Nissan continuerà a impegnarsi per offrire veicoli in grado di soddisfare i propri clienti.

 

Stabilimenti produttivi Nissan in Europa

Sunderland (Regno Unito): Qashqai, JUKE, LEAF
Barcellona (Spagna): Navara, Pulsar, NV200, e-NV200
Avila (Spagna): NT400
Cantabria (Spagna): Componentistica
San Pietroburgo (Russia): Qashqai, X-Trail, Murano

 

 

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Nissan