auto full electric

Anteprima mondiale della line-up (Capolavoro) della Nuova 500: ACTION, PASSION ICON Tre livelli di allestimento con tre diverse missioni

Nuova 500 3+1Dopo il 4 marzo ° Presentazione della nuova 500 “La Prima” cabrio, seguita dalla berlina l’8 giugno, oggi è il D-Day per il completamento del progetto Nuova 500. Alla Pinacoteca Agnelli, galleria d’arte al Lingotto, Torino, Olivier François – Presidente del Brand Fiat – svela l’intera gamma 500, ora pronta per il lancio sul mercato, insieme alla Nuova 500 3 + 1 “la Prima” Opening Edition , la terza “carrozzeria” della Nuova 500, oltre alle versioni cabrio e hatchback.

Nuova 500 3+1 – tutto nuovo, tutto elettrico e con una porta in più. Ma ancora una 500.

I designer del Centro Stile hanno lavorato a una soluzione intelligente con dimensioni identiche alle versioni cabrio e hatchback, ma con una piccola terza porta sul lato passeggero. Proprio come la prima 500 del 1957, che prevedeva le porte incernierate sul retro: un ritorno alle radici del modello in un fecondo dialogo tra passato e futuro. Il risultato è una nuova carrozzeria, da aggiungere a berlina e cabrio, con dimensioni invariate e non un solo centimetro aggiunto all’ingombro.

auto full electric

La terza ‘porta piccola’ si apre nella direzione opposta e, data la mancanza di un pannello centrale nella porta stessa, significa che puoi entrare più comodamente, caricare e scaricare oggetti di grandi dimensioni più facilmente e mettere il tuo bambino sul sedile posteriore o sul rialzo sedersi in modo più rapido e diretto. Una volta chiusa la porticina, non c’è differenza rispetto alle altre 500: stesso stile, stesse dimensioni. Tutto questo con un aumento di peso di soli 30 kg, senza alcun effetto sulla maneggevolezza della vettura o sui consumi.

Nuova 500 3+1 massima sicurezza

In termini di sicurezza, vale la pena notare che la “terza piccola porta” può essere aperta solo con la porta anteriore già aperta, per garantire che i passeggeri posteriori non possano aprirla per sbaglio. Con il “3 + 1” la 500 punta a restare al fianco dei clienti che hanno cambiato abitudini ed esigenze, ma non il loro gusto. Per i clienti che non vogliono rinunciare alla bellezza e al fascino che la 500 porta con sé, la Nuova 500 3 + 1 è la risposta. Grazie alla soluzione smart della terza porta, ognuno può portare con sé tutte le proprie passioni senza rinunciare allo stile, beneficiando al contempo delle funzionalità che la Nuova 500 3 + 1 sa offrire.

Edizione di lancio: Nuova 500 3 + 1 “la Prima”

auto full electric

Proprio come la cabrio e la berlina, la Nuova 500 3 + 1 viene presentata al lancio nell’edizione di apertura “la Prima”, contraddistinta da stile, esclusività, tecnologia e connettività. Stile. È chiaramente una 500, e come tale non può che incarnare stile e cura dei dettagli. Al lancio sono disponibili tre colori:

  • Oro rosa
  • Blu ghiacciaio
  • Onice nero

Esclusività. La Nuova 500 3 + 1 “la Prima” si caratterizza per una serie di dettagli esclusivi: fari full LED dal design “Infinity”, cerchi ruota bicolore da 17 ”diamantati e inserti cromati sui finestrini e sui fianchi pannelli. Sedili, plancia e volante in ecopelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore ed esclusiva targhetta “la Prima” sulla consolle. Quando si tratta di comfort: sedili anteriori regolabili a sei regolazioni, tappetini, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di parcheggio a 360 ° “vista drone”.
Tecnologia. “La Prima” è dotata dei più avanzati sistemi ADAS disponibili:

  • Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) e Lane Centering
  • Riconoscimento dei segnali stradali
  • Freno di emergenza autonomo con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Assistente di velocità intelligente
  • Lane Control
  • Fotocamera posteriore ad alta risoluzione con griglia dinamica
  • Sensori di parcheggio a 360 ° e angolo cieco urbano
  • Sensori automatici crepuscolari e abbaglianti
  • Chiamata d’emergenza
  • Freno di stazionamento elettronico

auto full electric

Dispone inoltre di aria condizionata automatica, chiave a ciottoli indossabile, ricarica rapida da 85 kW e cavo Mode 3 da 11 kW per la ricarica a casa o in pubblico, tutto di serie.
Ancora meglio, è dotato di guida autonoma di livello 2, per la prima volta in una city car.
Connettività. Il nuovo sistema di infotainment UConnect 5: Display TFT da 7 “, NAV Touch Screen da 10,25”, Radio DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, Uconnect Box (una scatola telematica che abilita i servizi connessi) e un caricatore wireless per smartphone.

auto full electric

Oltre che nell’edizione di apertura, saranno disponibili anche finiture 3 + 1 nelle versioni PASSION e ICON.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press FCA