Rom-E Ecosostenibilità

Citroën partecipa dal 6 all’8 ottobre alla terza edizione del Festival dedicato alla transizione ecologica e brilla nei luoghi iconici della Capitale, sottolineando il proprio impegno per una mobilità elettrica.

Rom-E EcosostenibilitàCitroën conferma una volta in più l’attenzione all’elettrificazione ed alle nuove soluzioni di mobilità, attraverso la partecipazione diretta a Rom-E Ecosostenibilità e Futuro 2023. Giunto alla sua terza edizione, il Festival tenuto a Roma è dedicato proprio alla transizione ecologica e colora vie, piazze e scorci iconici della Capitale da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023: in scena una serie di attività educative e dimostrative, dedicate ad utenti di ogni età e volte a radicare la cultura dell’elettrico e del sostenibile.

Una manifestazione pensata per essere un contatto tra il pubblico e le aziende, nel quale parlare di ecosostenibilità, nuove fonti di energia e smart mobility con convegni, test drive e molto altro ancora. Nella passata edizione, il Festival aveva raccolto una copertura mediatica di oltre 10 milioni di contatti e registrato un’affluenza media di oltre 200mila persone nel weekend dell’evento.

Rom-E Ecosostenibilità

È in questo contesto così attento alle tematiche green che il nostro Brand dimostra nuovamente il proprio impegno” le parole di Giovanni Falcone, Managing Director di Citroën Italia “La partecipazione del marchio a questo tipo di iniziative è costante, in linea con la strategia di elettrificazione di Citroën che punta a rendere la transizione ai veicoli elettrici più facile e accessibile. Testimonianza ne è l’ampia offerta di soluzioni di mobilità sostenibili già presenti nella nostra gamma. Fondamentali sono il coinvolgimento e l’informazione del pubblico più giovane: target a cui ci rivolgiamo sempre più spesso, come dimostrano gli innumerevoli progetti avviati in questi anni con protagonista Citroën Ami – 100% ëlectric”.

L’intervento del Managing Director in occasione del Talk “La transizione della mobilità”, di venerdì 6 ottobre, presso la Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese, trova un riscontro diretto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8, contraddistinte dalla presenza del marchio nella Capitale. La nuova concessionaria Autoimport spa anima uno stand in Via del Corso / Largo dei Lombardi interamente dedicato alla nuova Citroën ë-C4 Elettrica.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis