Salone di Ginevra 2018

Tutti pronti per uno dei Saloni più importanti al mondo, che aprirà al pubblico dall’8 al 18 Marzo, mentre per la stampa i giorni dedicati saranno il 6 e 7 Marzo.

Numerose saranno le novità, tra supercar, auto elettriche e SUV. Purtroppo come ad ogni Salone ci sarà qualche assenza, parliamo di Chevrolet, Cadillac, Opel e DS, ma ora andiamo a scoprire insieme che cosa ci aspetta al Salone di Ginevra 2018.

AUDI A6 

Audi A6 2018

Uno dei modelli più attesi al Salone di Ginevra 2018, con tanti aggiornamenti per quanto riguarda la tecnologia di assistenza alla guida, aggiornamenti ereditati dalla sorella maggiore Audi A8

Bentley Bentayga V8

Bentley Bentayga 2018

La nuova Bentely presenterà dei nuovi motori per la Bentayga, un nuovo propulsore V8 4.0 biturbo a benzina da 550 cavalli e 770 Newton metri di coppia. Inoltre debutterà la versione Hybrid, la Bentayga PHEV.

BMW X4

BMW X4 2018

Un probabile debutto per una versione Restyling data la circolazione di vari prototipi.

FORD EDGE

Ford Edge 2018

La sorella maggiore della Kuga debutterà al Salone in tutto il suo splendore in stile ST-Line e Vignale. Purtroppo in europa la Ford Edge monterà solo motori diesel.

HYUNDAI SANTA-FE

Hyundai Santa-Fe 2018

E’ lei che debutterà al Salone di Ginevra 2018 con una nuova veste, il SUV di punta di Hyundai, la nuova Santa-Fe, totalmente ridisegnata, richiamando le linee della piccola Kona.

JAGUAR I-PACE

Jaguar I-Pace 2018

Non più un semplice Concept. Il primo SUV elettrico della casa Britannica debutterà al Salone di Ginevra 2018. Entrando un pò di più nel dettaglio, sono stati dichiarati 45 minuti per ricaricare le batterie all’80%, utilizzando colonnine speciali da 100 kW.

JEEP WRANGLER

Jeep Wrangler 2018

Oltre a Detroit e Los Angeles, la nuova Wrangler è pronta a farsi ammirare anche dagli occhi Europei. Novità per in termini di sicurezza, infatti la nuova Jeep Wrangler sarà dotata di 75 sistemi di sicurezza.

KIA CEED

Kia Ceed Concept

Kia Ceed. Si, avete letto bene, oltre alle linee rinnova anche il nome, togliendo l’apostrofo. Inoltre si aggiungeranno due nuove versioni oltre alla Stagion Wagon, parliamo di un’eventuale Crossover e Shooting Brake.

MERCEDES CLASSE A

Mercedes Classe A 2018

Le sue linee sono già state svelate, ma al Salone di Ginevra 2018 la nuova Mercedes Classe A si mostrerà in tutta la sua bellezza.

PEUGEOT 508

Nuova Peugeot 508

Nulla si sa, solo che sarà totalmente diversa dal modello precedente e che avrà 5 porte. Per quanto riguarda i motori, tutto tace per ora.

SEAT ATECA CUPRA 

Seat Ateca Cupra 2018

A parte il singolo modello, qui è tutto il marchio che conta. Nel senso che al Salone di Ginevra 2018 viene lanciato Cupra come un brand indipendente, che comprenderà tutte le varianti sportive dei modelli prodotti dalla casa spagnola

SKODA FABIA

Skoda fabia 2018

Un semplice Restyling che però vedrà la perdita del motore diesel, infatti ci sarà solo il motore a benzina 1.0 a tre cilindri, aspirato da 60 e 75 cavalli e turbo da 95 e 110 cavalli.

VOLVO V60

Volvo V60 2018

La Volvo V60 di nuova generazione riprenderà in modo consistente il design della più grande V90. Per quanto riguarda i motori vale lo stesso discorso, unità a quattro cilindri a benzina e diesel, per il momento, in attesa di una versione ibrida.

 

 

Redazione Fleetime.