Il motivo per cui nasce “Twin Fleet”, lo abbiamo spiegato : da oggi, come Sezione specialistica nella piattaforma Fleetime, dedichiamo attenzione ad un fenomeno in crescita ma ancora sotto traccia e poco analizzato dagli stakeholders del settore Flotte e mezzi aziendali: il sempre più sensibile incremento dei mezzi a due ruote nei Parchi delle Imprese Fleet.

TWIN FLEET – Si tratti di mezzi dedicati alla Sharing Mobility, o di vettori merci e Delivery; che siano invece mezzi affidati in Fringe Benefits ai dipendenti, o che infine si parli semplicemente di mezzi ad uso professionale e privato acquistati direttamente da Partite Iva individuali (Ditte individuali, Liberi professionisti, Agenti di Commercio), le “due ruote” hanno smesso del tutto gli abiti del mezzo da tempo libero e gite fuori porta e sono diventate fattore di Business.

u Twin Fleet troveranno spazio le dinamiche del mercato, nella cui evoluzione oggi annoveriamo contemporaneamente – ed è assolutamente la prima volta sua nella storia commerciale – categorie commerciali infinite (basta elencare gli Scooters, le Tourers, le Enduro e Maxi Enduro, Motocarri e Quad, Supermotards, Classic, Cafè Racers, Supersportive, Cargo Bikes); mezzi a due e tre ruote e quadricicli; motori endotermici due a quattro tempi insieme alla trazione 100% elettrica; in più, in questa ultima categoria, non possiamo non riservare spazio anche alle bici elettriche ed addirittura ai tanto controversi “monopattini elettrici”.

TWIN FLEET

In questa Sezione troveranno spazio le vetrine di prodotti e servizi più orientati al mondo delle Flotte : le realizzazioni dei Costruttori più affini ad un uso aziendale, l’accessoristica offerta in abbinamento agli utilizzi dedicati, dalle “bags” per il Food Delivery” alle Apps per la mobilità a due ruote. Dai servizi di assistenza dedicati al settore, alla componentistica ed alla strumentazione di Officina.

Inoltre, nel contesto dell’uso lavorativo e professionale delle “due ruote” parleremo di: gestione (meccanica, fiscale, finanziaria e commerciale); Sicurezza (soluzioni assicurative, accessoristica e supporti, formazione ed addestramento); Condivisione (Noleggio e Sharing), senza dimenticare che “Due ruote” significa anche “Tuning” e personalizzazioni. Anche in Azienda….

Infine, e come potrebbero mancare, su Twin Fleet cercheremo le storie personali, dirette e particolari di chi dal mondo dell’Impresa, può raccontarci del suo rapporto unico e speciale con le moto.

Tutto questo, e molto altro, da oggi Vi accompagnerà con “TWIN FLEET”.

Redazione Fleetime