Parkmobile App

l BMW Group ha acquisito a gennaio del 2018 Parkmobile, LLC, il maggiore provider di servizi mobili di parcheggio in Nord America. In questo modo il BMW Group è diventato il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio.

Con la sua strategia aziendale NUMBER ONE > NEXT, il BMW Group è fortemente concentrato sulla mobilità del futuro e sta investendo molto nelle tecnologie di domani, compresa l’espansione della sua gamma di servizi per la mobilità. Con l’acquisizione di Parkmobile, LLC, l’azienda sarà ancora più in grado di affrontare un elemento essenziale della mobilità urbana: le soluzioni per il parcheggio.

“Fino al 30 percento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile, LLC ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo”, ha detto Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.

“Siamo orgogliosi di ciò che Parkmobile ha già realizzato e guardiamo con entusiasmo al futuro lavorando con i nostri nuovi colleghi per ampliare ulteriormente l’attività,” ha detto Bernhard Blättel, responsabile dei Servizi di mobilità del BMW Group.

Attraverso soluzioni di parcheggio innovative, il BMW Group sta aiutando attivamente a migliorare la mobilità urbana. Le soluzioni digitali di parcheggio aiutano l’automobilista e possono ridurre il traffico causato da veicoli alla ricerca di un posto, contribuendo così a ridurre le emissioni nelle città.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Ufficio stampa BMW.