Maserati Levante

Maserati Levante, è il nome del  primo modello Suv del celebre e storico marchio del Tridente, per la gioia dei fleet manager  vi mostriamo qualche anticipazione.   i modelli a ruote alte tra i ranghi delle Case sportive più blasonate non sconvolgono più nemmeno i puristi, piuttosto sono diventati dei must molto apprezzati dagli utenti. Il Suv Maserati è in lavorazione già da qualche anno, è inutile dire che l’ansia di attesa sale, ma arriverà presto.

Manca poco per ammirare da vicino e toccare con mano ciò che si è potuto vedere solo foto della Maserati Levante.L’elegante e potente Suv si mostrerà in tutto il suo splendore al prossimo Salone di Ginevrra (1-13 marzo 2016) e sarà lanciata sul mercato europeo a partire dalla prossima primavera. Qual è il prezzo della nuova Maserati Levante? Il prezzo di lancio sicuramente non sarà basso, date le caratteristiche generali dell’auto prodotta da un marchio così rinomato e osannato in tutto il mondo. Sicuramente, a breve apparirà sul sito ufficiale Maserati, dove oltre a divertirsi con il configuratore auto, sarà possibile visionare i prezzi precisi dei diversi modelli che debutteranno dapprima in Europa e in seguito nel resto del mondo.

L’abitacolo  come vedete nella foto, si avvicina moltissimo alla  strumentazione della Ghibli, fermo restando la maggiore altezza da terra del veicolo che è stata ulteriormente rialzata con un appendice di plastica apposta tetto, per simulare l’altezza e quindi l’areodinamica di quella che sarà la vera Levante. Per quanto riguarda la meccanica del primo SUV Maserati che sarà prodotto a Mirafiori, le anticipazioni fin qui circolate parlano di tre motori a benzina: il 3.0 V6 biturbo da 360 CV o 430 CV e un 3.8 V8 biturbo da oltre 500 CV. Tutte le versioni saranno abbinate ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.