EsternoMercedes-Benz Classe E ridefinisce gli standard nel segmento business: al consueto lusso della Casa tedesca, oggi reinterpretato in chiave moderna, si aggiungono contenuti tecnologici d’avanguardia.

 

Mercedes-Benz Classe E è la vettura di riferimento per la clientela “executive” che ricerca il massimo in termini di comfort, immagine e prestigio. La decima generazione del modello ridefinisce queste caratteristiche proiettandosi nel futuro con contenuti tecnologici d’avanguardia, che costituiscono una vera primizia nell’intero panorama automobilistico mondiale. La Classe E 2016 è infatti il nuovo riferimento per assistenza alla guida, attraverso sistemi che anticipano la guida autonoma, efficienza aerodinamica, con un Cx da record per la categoria, tecnologia e connettività a bordo, con un inedito infotainment e strumentazione digitale, ed efficienza nei consumi, con motori di nuova generazione.

Interni: spazio  lusso e connettività

Completamente ridisegnato, l’abitacolo della nuova Mercedes-Benz Classe E rappresenta una sintesi di comfort, lusso e innovazione. Il design della plancia riprende quello della più grande Classe S, ma introduce come elemento caratteristico un’ampia palpebra che racchiude due scenografici schermi da 12,3 pollici: uno per la strumentazione digitale (davanti al guidatore) e uno per l’infotainment a centro plancia.

Interni-infotainment

Tecnologia: il futuro è già qui

Mercedes-Benz Classe E porta al debutto tante soluzioni di assistenza alla guida, così tecnologicamente avanzate da anticipare la cosiddetta guida autonoma. In particolare, è disponibile per la prima volta il sistema Drive Pilot, che consente di mantenere automaticamente la distanza dai veicoli che precedono e di seguirli nell’intervallo di velocità fino a 210 km/h, attraverso l’abbinamento con il Distance Pilot Distronic. Tra le altre funzioni di assistenza ci sono la partenza automatica in coda, il sistema attivo per il cambio di corsia, il sistema di frenata d’emergenza, lo Speed Limit Pilot, il Brake Assist attivo con funzione di assistenza agli incroci, l’assistenza allo sterzo nelle manovre di scarto, il sistema antisbandamento attivo, il Blind Spot Assist attivo e il Pre-Safe Plus.

 

 

 

 

fonte,pmi.it