Nissan presenterà il concept crossover IMQ, un’inedita vettura che incarna il futuro della Nissan Intelligent Mobility

Purtroppo non riusciamo a dirvi molto del concept crossover IMQ, per chi volesse saperne di più Nissan vi invita a seguire il livestream della conferenza stampa di Nissan, in programma il 5 marzo alle 12.15, tramite il canale YouTube Nissan Global o su Twitter@NissanMotor

Nissan: una nuova famiglia di vetture targate IM

Nissan poco più di un anno fa svelò al Salone di Tokyo l’inedita IMx Concept, una crossover 100% elettrica e a guida completamente autonoma. Caratterizzata da un design che estremizzava gli stilemi estetici tipici dell’attuale family feeling firmato Nissan. la IMx Concept era contraddistinta dalla propulsione completamente elettrica garantita da due propulsori elettrici (uno per ogni assale) in grado di arrivare ad erogare una potenza massima complessiva di 435 cv ed una coppia di 700 Nm e da un pacco batterie capace di garantire un’autonomia superiore ai 600 km.

Inoltre, la Nissan IMx Concept vantava anche la presenza a bordo di una nuova versione del sistema ProPilot, sviluppato fino al livello 4 ed in grado di consentire la guida autonoma. Proprio il taglio stilistico dell’avveniristica IMx Concept avrebbe potuto anticipare lo stile di futuri modelli a marchio Nissan tra cui, ad esempio, la futura generazione di Qashqai, come raccontato lo scorso anno dagli stessi vertici del brand giapponese.

Sulla futura vettura a zero emissioni a marchio Nissan, era stato dichiarato che questo inedito veicolo “aprirà una nuova strada nel design, negli allestimenti e nelle performance di Nissan. Stando così le cose non resta che aspettare il 5 marzo alle ore 12.15 del Motor Show Ginevra 2019 per conoscere da vicino le novità firmate Nissan con particolare riguardo alla futura crossover IMQ.

 

 

 

 

Redazione Fleetime