La terza generazione del modello compatto premium di successo riapre il sipario sulla nuova architettura della trazione anteriore BMW

Nuova BMW serie 1 – sportiva, fresca, sicura e di classe, design fresco e connettività di ultima generazione, la nuova BMW Serie 1 è una vera BMW con un carattere forte tutto suo. I sistemi di telaio all’avanguardia e le tecnologie innovative, oltre all’integrazione di tutti i principali componenti della dinamica di guida e dei sistemi di controllo, conferiscono alla BMW Serie 1 un aumento di agilità per i conducenti di auto con la nuova configurazione a trazione anteriore e BMW xDrive intelligente la trazione integrale riconoscerà chiaramente.

A tal fine, un processo quinquennale di sviluppo ha visto BMW canalizzare tutta l’esperienza accumulata dal BMW Group negli ultimi anni con la tecnologia a trazione anteriore in altri modelli nella nuova Serie 1. Il risultato è una nitidezza dinamica senza precedenti nelle vetture a trazione anteriore, con cui stabilisce nuovi standard nella classe compatta premium.

Nuova BMW Serie 1

La terza generazione della BMW Serie 1 verrà presentata al pubblico per la prima volta dal 25 al 27 giugno 2019 sulla nuova piattaforma di presentazione #NEXTGen del BMW Group presso il BMW Welt di Monaco. La presentazione della prima dello spettacolo della nuova Serie 1, nel frattempo, sarà l’evento IAA a Francoforte sul Meno nel settembre 2019. Il lancio mondiale inizierà il 28 settembre 2019.

Più di 1,3 milioni di esemplari della Serie 1 sono stati prodotti nelle prime due generazioni, l’auto si è dimostrata particolarmente popolare in Europa. Il modello di terza generazione offre molto più spazio rispetto al suo predecessore con pochi cambiamenti al suo ingombro esterno, grazie all’innovativa architettura della trazione anteriore BMW.

I passeggeri nella parte posteriore sono i principali beneficiari, mentre risulta anche un vano di carico più ampio. Disponibile solo come modello a cinque porte, la nuovissima Serie 1 è cinque millimetri più corta rispetto al suo predecessore a 4.319 millimetri. In termini di larghezza (ora 1.799 millimetri), è cresciuto di 34 millimetri mentre l’altezza (1.434 mm) è aumentata di 13 millimetri. A 2.670 millimetri, l’interasse è 20 millimetri più corto che quello del modello di seconda generazione.

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub