MotorK punta a rafforzare il suo team e la presenza internazionale

MotorK l’azienda nata in Italia che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, annuncia oggi l’acquisizione della società francese 3W NET, specializzata in soluzioni digitali per le case automobilistiche e le concessionarie. Dopo aver ricevuto a dicembre un prestito di €30 milioni dalla Banca europea per gli investimenti ed essere stata inclusa da Tech Tour Growth 50 tra le 50 scale-up europee più promettenti, MotorK amplia la sua presenza in Europa e rinforza il suo portfolio clienti nel settore automotive.

Fondata in Italia nel 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più rilevanti del mercato: con sedi in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, la società è partner di fiducia del 90% delle case automobilistiche che operano nel mercato europeo e di più di 900 concessionarie. Grazie a questa acquisizione, MotorK consolida la sua presenza in Francia, diventando il più importante player del digital automotive in Europa.

Nata nel 2007, 3W NET sviluppa soluzioni e strategie digitali per i suoi clienti, concessionari e case automobilistiche. Con più di 1.800 progetti digitali sviluppati nel 2018, 800 siti web costruiti e più di 300 clienti, 3W NET può vantare una solida esperienza nel campo. L’azienda è infatti da molto tempo partner di tutto il settore automotive francese. Il team di 3W NET si unirà a quello di MotorK, per lavorare in particolar modo sulla linea di prodotto di DealerK, la piattaforma SaaS per i concessionari sviluppata da MotorK, che offre una soluzione chiavi in mano per gestire la concessionaria, generare nuovi lead, velocizzare i processi e aumentare le vendite.

Guillaume Bugault, fondatore ed ex CEO di 3W NET, si unirà al team di MotorK in qualità di Head of Strategy France, per garantire la fidelizzazione dei clienti e supportare la crescita dell’azienda in Francia, prestando particolare attenzione ai prodotti e servizi DealerK. Bugault sarà anche una figura di riferimento per le relazioni con i clienti francesi e rappresenterà MotorK nello scenario automotive transalpino.

«Per noi, il team e la tecnologia di 3W NET rappresentano un’opportunità preziosa per ampliare la nostra presenza in Francia – afferma Marco Marlia, co-founder e CEO di MotorK. – Siamo sicuri che l’esperienza del team di 3W NET ci aiuterà a rafforzare la nostra leadership europea. Unendo le forze consolideremo sensibilmente il nostro ruolo chiave nell’aiutare le case auto e i concessionari nel loro processo di digitalizzazione e relazione con i clienti».

Lo sviluppo internazionale rappresenta il principale obiettivo della scaleup italiana, che ha l’ambizioso compito di guidare il comparto distributivo automotive, mai come in questi anni di fronte ad un drastico cambio di pelle: «La formazione di grandi gruppi della distribuzione, unita alle nuove forme di mobilità e ad un modo sempre più digitalmente maturo degli utenti di gestire il processo di scelta e acquisto dell’auto conclude Marlia sono fattori che, assieme, stanno velocemente cambiando questo settore, e il compito di MotorK è quello di fornire gli strumenti necessari per questo cambio di paradigma».

Redazione Fleetime

Fonte press MotorK