Nuovo Dacia Duster si presenta con un design esterno nuovo al 100% e interni completamente inediti, coniugando il comfort e le prestazioni off road di un autentico SUV.

L’icona della marca Dacia si rinnova. Con un design esterno completamente rivisto, Nuovo Duster rivendica un carattere ancora più deciso e robusto. Gli interni profondamente migliorati assicurano comfort ed ergonomia. Nuovo Duster compie un balzo in avanti in termini di qualità percepita. Dotato di nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti inediti, Nuovo Duster si rivela un SUV perfetto per la vita quotidiana, e grazie alle sue eccellenti geometrie il compagno perfetto per avventure off road.

Design più robusto

Il frontale di Nuovo Duster è stato ridisegnato per rafforzarne il carattere e la robustezza.
Calandra che si prolunga fino ai gruppi ottici, collocati alle estremità della parte anteriore, accentuando così la larghezza percepita. Nuova firma luminosa, che integra luci diurne a LED suddivisi in tre segmenti
Linea di cintura rialzata, che rafforza la percezione di robustezza e di protezione. Parabrezza più inclinato e avanzato di 100 mm, che offre un’impressione di maggior volume interno. Barre da tetto in alluminio, caratteristiche dei SUV, posizionate nel prolungamento del parabrezza, che conferiscono una linea più dinamica. Nuovi cerchi 17 pollici, che offrono al veicolo un profilo ancora più deciso. Modanature decorative laterali nere che accentuano lo stile SUV del veicolo.

Posteriormente, le spalle più larghe conferiscono un nuovo assetto al veicolo, nuova firma luminosa Dacia, con i 4 quadrati rossi adattata a Duster. Posizionamento gruppi ottici alle estremità del veicolo, la protezione sottoscocca posteriore, più larga, sottolineano il look 4×4 di Nuovo Duster.

Nuovo abitacolo

Abitacolo ridisegnato qualitativo e funzionale dando la priorità al confort e alla qualità interna. Partiti da una pagina bianca, i designer hanno completamente ripensato gli interni di Nuovo Duster per offrire un abitacolo moderno, comodo e all’insegna della funzionalità. Il parabrezza portato in avanti offre una sensazione di maggiore spaziosità. Un’attenzione particolare è stata data all’acustica. L’isolamento dell’abitacolo permette di ridurre significativamente la rumorosità.

Maggior Sicurezza 

Sei gli airbag di serie previsti, con l’introduzione di quelli a tendina, blind spot warning per l’angolo cieco, accensione automatica delle luci, chiave con sistema mani libere (opzionale) e, il sistema di assistenza in discesa e salita, utilissimo quando ci si trova di fronte ad un percorso off-road. Sotto il cofano Duster monta un motore benzina SCe 115 (per le versioni 4×2 e 4×4), abbinato ad una trasmissione manuale. In alternativa è possibile scegliere un diesel dCi 90 (4×2)e il dCi 110 per le versioni 4×2, anche con trasmissione automatica doppia frizione EDC e 4×4). Arriverà anche una versione Gpl abbinata al motore SCe da 115 due ruote motrici.

Il prezzo sarà svelato solo all’inizio del prossimo anno ma questa prerogativa continuerà sicuramente ad essere un punto di forza del modello.

 

 

Redazione Fleetime