Opel Grandland X un grande successo: gli ordini hanno superato le 140.000 unità

Iniziano le consegne di Grandland X, il SUV Opel di tendenza, con il più potente motore della gamma. Il primo esemplare di questo SUV compatto con il sofisticato propulsore benzina ad iniezione diretta è ora nelle mani del proprietario, che si dichiara estremamente soddisfatto.

Il Grandland X monta il nuovo motore Turbo benzina 1.6 litri a iniezione diretta da 133 kW/180 CV con cambio automatico a otto rapporti (consumi di carburante1, 2: ciclo urbano 7,2-7,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,0-4,9 l/100 km, ciclo misto 5,8-5,7 l/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo misto) pari a 132-130 g/km).

Il motore in alluminio a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 133 kW/180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo brillante propulsore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, accelera Grandland X da 0 a 100 km/h in soli 8,0 secondi e fino a una velocità massima di 222 km/h.

Il propulsore PureTech eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con Filtro Antiparticolato per Motori Benzina (GPF). Il sistema di valvole a fasatura variabile permette di regolare temporizzazione e durata delle valvole in modo infinito, riducendo ulteriormente consumi ed emissioni.

Grandland X si pone al vertice della “famiglia X” dei SUV Opel, che comprende anche Crossland X e Mokka X, ed è anche un modello fondamentale nell’ambito del progetto di elettrificazione della gamma del marchio. Sarà infatti possibile ordinare Opel Grandland X PHEV, il primo veicolo ibrido plug-in di Opel, già nella prima metà di quest’anno. Entro la fine del 2020 Opel lancerà ben otto modelli nuovi o rinnovati.

 

 

 

Redazione Fleetime