Dall’elezione a “Car of the year” avvenuta nel 2017, Peugeot 3008 ha ricevuto ben 45 premi nel corso di questi mesi

Il SUV 3008 non ha solo conquistato la critica, ma anche i tantissimi Clienti italiani che l’hanno scelto finora. Sono stati oltre 40 mila gli esemplari venduti sulla penisola da quando è entrata nel mercato conquistando una fitta schiera di estimatori per il suo design fortemente da SUV, ma con lo stile distintivo delle Peugeot di ultima generazione, per la qualità e la tecnologia davvero innovativa che eleva la sicurezza ma, anche, il piacere di guida.

Per la sicurezza e il piacere di guida a bordo della 3008  troviamo, non solo la schiera di frenate di emergenza e mantenimento di corsia ma anche la profumazione con essenze prestabilite attraverso un serbatoio separato dall’impianto di climatizzazione, serbatoio che si ricarica con il profumo personalizzato al momento del  tagliando in officina.

Fra tutte le innovazioni elettroniche installate a bordo, sulla nuova 3008 merita sottolineare il sistema di controllo della discesa su fondi particolarmente difficili, da quelli innevati – facile che capiti di trovarne, in montagna – agli sterrati con fango e pendenze “preoccupanti”. La nuova Peugeot 3008, può montare un’evoluzione del dispositivo HDC (Hill Descent Control).

Tecnologia e Motorizzazioni

Tecnologia che oggi viene ancor più confermata dalla rinnovata gamma di motorizzazioni, tutta in grado di rispettare le normative Euro 6.2. Non bastasse, le nuove motorizzazioni fanno parte della “Generazione 2020” perché in grado di rispettare anche parametri previsti in futuro in tema di emissioni inquinanti. Merito della avanzata tecnologia fatta, per ciò che riguarda i Diesel, di SCR (selective catalytic reduction), FAP ed anche riduzione della cilindrata con crescita della potenza (nuovo 1.5L BlueHDi 16v da 130 CV).

In ambito motorizzazioni a benzina, entra in gamma il nuovo PureTech Turbo 130 con filtro GPF (gasoline particulate filter, privo di manutenzione specifica) e con un rinnovato ed ancor più efficace sistema di antinquinamento, grazie a nuovi materiali e utilizzo di nuove tecnologie per il catalizzatore. Motore che porta al debutto anche il nuovo cambio manuale a 6 rapporti, ancor più preciso e silenzioso negli innesti.

Protagonista della gamma 3008, però, rimane sempre il cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) di serie o a richiesta su diverse motorizzazioni della gamma, sia benzina sia Diesel. Il nuovo benzina PureTech 180 lo adotta di serie e questo connubio permette di esaltare le caratteristiche dinamiche di questo nuovo ingresso in gamma.

Queste nuove motorizzazioni consentiranno a 3008 di ribadire la propria posizione sul mercato italiano, dove è una delle best seller.

 

 

 

Redazione Fleetime