Volkswagen presenta: nuovo modello di vendita in aiuto ai concessionari
nuovo ID.3 completamente elettrico è il primo modello Volkswagen ad essere distribuito tramite il modello dell’agenzia in Germania.
Volkswagen – Tutti i partner di vendita al dettaglio Volkswagen hanno firmato l’accordo per il nuovo modello di vendita di veicoli con ID completamente elettrico. Il lancio delle vendite dell’ID.3 segna l’inizio del modello di agenzia per clienti privati e piccole imprese commerciali che ha già dimostrato il suo valore per i principali clienti nel corso di molti anni.
Il modello di agenzia pone le basi contrattuali per l’integrazione del business online e del business basato su showroom. Dal lancio delle vendite, i clienti possono ordinare veicoli dall’ID. famiglia diretta da Volkswagen. Allo stesso tempo, selezionano il loro rivenditore preferito per l’assistenza clienti personalizzata e servizi locali.
Con il nuovo modello, i concessionari assumono il ruolo di agente per la vendita di automobili a clienti privati e piccole imprese commerciali. Si occupano dell’acquisizione, della consulenza commerciale, dell’organizzazione di test drive, dell’elaborazione delle transazioni e della consegna dei veicoli in coordinamento con la Volkswagen.
Il rivenditore preferito scelto dal cliente all’inizio del processo di vendita riceve le stesse commissioni e bonus come nel settore dello showroom, anche se il veicolo viene acquistato online direttamente da Volkswagen. La Volkswagen decide sul prezzo del veicolo, evitando così complicate trattative sui prezzi. I rivenditori possono quindi contare su una compensazione calcolabile indipendentemente dal fatto che il cliente acquisti il proprio veicolo online o nello showroom.
Holger B. Santel, responsabile vendite e marketing Germania, ha commentato: “Tutti i nostri partner sono ora al 100% a bordo. L’ampia approvazione da parte dei nostri partner commerciali per il modello di agenzia è un segnale forte per il futuro. Dal punto di vista del cliente, Volkswagen e la vendita al dettaglio diventano un’unità con il modello di agenzia. E questa esperienza di acquisto coordinata e senza interruzioni in tutti i punti di contatto è esattamente ciò che i nostri clienti desiderano. “
Volkswagen ID.3 – presenta il nuovo modello di vendita in aiuto ai concessionari
Volkswagen si assume anche la responsabilità del finanziamento dei veicoli e si assume i rendimenti e il rischio di valore residuo. Come spiega Santel: “Il concessionario non deve più finanziare i veicoli in anticipo. Inoltre sosteniamo i costi di inventario e i costi associati ai veicoli degli showroom. Offriamo ai concessionari un concetto di leasing estremamente interessante per i veicoli dimostrativi. “
Dirk Weddigen von Knapp, presidente dell’associazione partner Volkswagen e Audi, ha dichiarato: “Il modello di agenzia offre un notevole sollievo finanziario ai concessionari, e questo è particolarmente importante al momento attuale. I nostri partner possono quindi concentrarsi su ciò che rende la vendita al dettaglio così indispensabile: assistenza clienti personale e competente. Sono lieto che tutti i partner abbiano firmato l’accordo redatto congiuntamente. Questa è la conferma della grande fiducia nel modello di agenzia e nella nostra associazione. “
Il modello di agenzia risponde anche alla crescente domanda dei clienti di passare senza soluzione di continuità tra i canali online e offline durante l’intero processo di acquisto. Previo consenso del cliente, i dati disponibili sul cliente e sul suo veicolo vengono utilizzati per comunicare con loro individualmente e coerentemente su tutti i punti di contatto. “Thunder”, il nuovo sistema IT, è in fase di sviluppo e debutterà presso i rivenditori con il lancio dell’ID. famiglia. Anche il processo di configurazione è stato semplificato: bastano dieci clic per configurare l’intero veicolo.
Redazione Fleetime
Fonte press Volkswagen
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