AMI ONE CONCEPT

AMI ONE concept: Citroen svela la propria visione di mobilità urbana accessibile a tutti

Citroën sta perpetuando 100 anni di innovazione e audacia dedicati alla libertà di movimento con la presentazione al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019 di Ami One Concept, un oggetto dirompente interamente elettrico che pone la tecnologia digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana offrendo più libertà e tranquillità.

Fedele alla linea di base del marchio “Ispirato da te”, Ami One Concept è la risposta al nuovo comportamento dei clienti e alla sfida della transizione energetica nella città.

Fatta in soli sei mesi”, è una due posti di 2,50 metri di lunghezza, omologata quadriciclo in Europa per poter essere guidata anche a 16 anni senza patente, è elettrica con una autonomia di 100 chilometri, una batteria agli ioni di litio che richiede soltanto due ore di tempo per una ricarica completa.

Segni particolari: molto colorata, accessibile con uno smartphone e un QR Code, tetto apribile, due porte che si aprono asimettricamente di cui quella del guidatore controvento, portellone posteriore fisso perché una eventuale borsa la si colloca dall’interno, grazie a un abitacolo concepito per essere un open space ricco di spazi vivibili.

Libertà di utilizzo per tutti

Ami One Concept è accompagnato da un innovativo ecosistema digitale globale che promuove un’esperienza di mobilità  moderna, allegra e ampiamente accessibile. L’ecosistema ripensa il viaggio del cliente e offre ai clienti un utilizzo “on demand” che va da 5 minuti a 5 anni e copre car sharing, noleggio e acquisto.  Comprende un’app mobile speciale che gli automobilisti utilizzano per gestire il loro rapporto con l’oggetto, fornendo accesso a un portale di servizi che semplificano ogni viaggio.

Libertà di movimento

Accesso al centro città con una soluzione di mobilità elettrica 100% ingegnosamente progettata che è ultra-compatta e agile, offrendo libertà di movimento per due persone in un oggetto intuitivo e connesso.

La libertà di essere moderni

Una personalità decisa, audace e colorata, un design virtuoso e simmetrico per un oggetto anca e protettivo, per godersi la città in stile e comfort: l’identità e la modernità del concept si estendono in una linea di prodotti speciali disponibili a l’e-boutique www.lifestyle.citroen.com

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte Citroen