Charismatic Simplicity

Anche lo stile iconico di MINI è proiettato nel futuro con la prossima generazione di modelli completamente elettrici del marchio premium britannico. Riduzione senza compromessi, digitalizzazione per creare un’esperienza di guida intensa, sostenibilità radicata nel DNA MINI, forti emozioni con il minimo impatto.

Charismatic Simplicity – Elettrica, digitale, sostenibile e distintiva: la nuova generazione di modelli MINI porta il piacere di guidare, l’esperienza d’uso e l’atteggiamento responsabile del marchio in un’era completamente nuova. Il suo linguaggio di design orientato al futuro rende immediatamente visibile questa trasformazione. Fonde i valori tradizionali del marchio con una tecnologia all’avanguardia e mantiene i principi elementari del design dei veicoli, nonché il carattere urbano di MINI e lo spirito innovativo della sua comunità.

Il principio alla base della Charismatic Simplicity è un design che aiuta ogni nuovo modello MINI a sviluppare un forte carattere individuale, concentrandosi intuitivamente sull’essenza del marchio con un linguaggio di design chiaro e ridotto. Un altro fattore centrale del nuovo linguaggio di design è la scelta dei materiali, con un occhio di riguardo alla sostenibilità. La prossima generazione di modelli MINI offre rivestimenti di interni senza pelle e rinuncia quasi completamente agli elementi cromati.

I modelli MINI del futuro uniscono un design esterno moderno e purista a un design interno che si concentra sull’essenziale. Ciò riflette il principio dell’uso creativo dello spazio per cui la Mini classica è già famosa. Il nuovo linguaggio di design sfrutta anche l’opportunità di elettrificare la catena cinematica per generare il piacere di guidare che ci si aspetta da MINI senza emissioni locali.

Charismatic Simplicity

I modelli MINI a propulsione puramente elettrica ci offrono un’opportunità unica di ripensare il nostro design. Allo stesso tempo, manteniamo l’attenzione per i dettagli, il senso della tradizione e la passione per l’innovazione per cui MINI è rinomata“, ha dichiarato Oliver Heilmer, Head of MINI Design.

L’architettura del veicolo per la nuova generazione di modelli MINI è stata sviluppata fin dall’inizio per una mobilità puramente elettrica. Ogni centimetro dello spazio disponibile viene utilizzato in modo ancora più efficiente per il comfort, il benessere, l’esperienza emotiva e il piacere di guidare degli occupanti. Ciò significa che ogni modello MINI, indipendentemente dalle sue dimensioni esterne, continuerà a offrire anche in futuro la combinazione ideale di ingombro e spazio interno disponibile.

Il core del marchio sarà presente anche nella futura generazione di modelli della MINI 3 porte – puramente elettrica e coerentemente orientata al piacere di guidare urbano. Anche il successore dell’attuale MINI Countryman arriverà su strada con una motorizzazione puramente elettrica. MINI presenterà presto lo studio concettuale di un modello crossover a propulsione completamente elettrica per il segmento delle piccole auto premium. “Il DNA del design MINI si manifesta chiaramente in ogni modello di questa nuova generazione, senza lasciare alcun dubbio sull’appartenenza al marchio“, annuncia Oliver Heilmer. “Allo stesso tempo, il team di design MINI è riuscito a creare caratteristiche di prodotto forti con accenti individuali che sottolineano più che mai il senso di indipendenza.”

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte pressclub Italia