E-CHARGE 2023

Come raggiungere l’evento in scena domani a Bologna Fiere

E-CHARGE 2023,  al via domani l’unico evento in Italia interamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e dei servizi ad essa collegati, in programma a BolognaFiere il 16 e 17 novembre 2023.

Oltre 130 gli espositori nazionali e internazionali, che presenteranno le novità relative a tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi.

Ricchissima anche l’offerta del programma conferenze, con un ampio palinsesto di incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop: si inizia domani con gli Stati Generali della Ricarica, convegno che – in collaborazione con le principali associazioni di settore – analizzerà opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni e imprese. Titolo della sessione inaugurale,  “La ricarica elettrica tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti”.

Tra gli argomenti affrontati negli oltre 30 incontri in programmamodelli di business e finanziamento, reti di distribuzione, opinione pubblica, HPC, V2G e V2V, ricarica residenziale, wireless e mobile.

L’ingresso alla fiera è gratuito previa pre-registrazione, che consente l’accesso all’area espositiva, alle conferenze e ai workshop in programma nelle due giornate.

E-CHARGE 2023 è un evento organizzato da A151 Srl con il patrocinio di UNRAE, MOTUS-E, ANIE, ANIASA, ASSODEL, RSE, AITMM, ADACI, FAST, Elettricità Futura e Euromobility, e si svolgerà in contemporanea con altri tre appuntamenti dedicati alla mobilità: Futurmotive – Expo & Talks.

Come raggiungere la Fiera di Bologna

CON IL TRENO

La Stazione Centrale di Bologna è uno dei più grandi snodi ferroviari a livello nazionale ed europeo.
Dista solo 10 minuti dalla Fiera, e dalla sua “Piazza Costituzione – Ingresso Ovest”.
I taxi si trovano in Piazza delle Medaglie d’Oro e nell’area Kiss&Ride all’uscita di Via Carracci (treni ad alta velocità).
Le fermate degli autobus delle linee 35 e 38 si trovano in Piazza delle Medaglie d’Oro e portano fino agli ingressi di Piazza Costituzione in fiera.
Operatori ferroviari:

TRENITALIA

TRENO ITALO

IN MACCHINA

In autostrada da Firenze, Milano e Ancona : prendere l’uscita “BOLOGNA FIERA” dell’autostrada A14.

In autostrada da Padova-Padova : autostrada A13, uscita “ARCOVEGGIO”, prendere la tangenziale di Bologna in direzione San Lazzaro fino all’uscita 8 (Nord, ingressi Michelino e parcheggio Michelino) oppure uscita 7 (Ingresso Costituzione e parcheggio).

STAZIONI DI RICARICA SITUATE NEI PRESSI DI BOLOGNAFIERE:

Via Aldo Moro 64
Via Camillo Ranzani 1
Via Giovanni Bertini 59 @ Conad
Via San Donato 68
Via Stalingrado 61 @ Sprint Gas.

AUTOSTRADE-AUTOSTRADE PER L’ITALIA

PARCHEGGIO

I parcheggi per i visitatori si trovano proprio in prossimità degli ingressi della fiera. Il costo giornaliero è di circa 20€.

● Ingresso Ovest “Piazza Costituzione”: Parcheggio  1- Costituzione (consigliato), Piazza Costituzione 4B, 40128 Bologna, oppure 2- Parcheggio Multipiano Calzoni , Via Alfredo Calzoni, 12, 40128 Bologna
● Ingresso Nord:  Multipiano Michelino Parcheggio (consigliato), Via Michelino 38, 40127 Bologna
● Ingresso Michelino:  Parcheggio multipiano Michelino , Via Michelino 38, 40127 Bologna.

BOLOGNA & FIERA PARKING
SPATel. +39 051 6047681
Email: infososta@bfparking.it

Redazione Fleetime

Fonte press E-CHARGE