E-CHARGE 2023: domani inizia l’evento per l’EV charging!
Come raggiungere l’evento in scena domani a Bologna Fiere
E-CHARGE 2023, al via domani l’unico evento in Italia interamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e dei servizi ad essa collegati, in programma a BolognaFiere il 16 e 17 novembre 2023.
Oltre 130 gli espositori nazionali e internazionali, che presenteranno le novità relative a tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi.
Ricchissima anche l’offerta del programma conferenze, con un ampio palinsesto di incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop: si inizia domani con gli Stati Generali della Ricarica, convegno che – in collaborazione con le principali associazioni di settore – analizzerà opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni e imprese. Titolo della sessione inaugurale, “La ricarica elettrica tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti”.
Tra gli argomenti affrontati negli oltre 30 incontri in programma, modelli di business e finanziamento, reti di distribuzione, opinione pubblica, HPC, V2G e V2V, ricarica residenziale, wireless e mobile.
L’ingresso alla fiera è gratuito previa pre-registrazione, che consente l’accesso all’area espositiva, alle conferenze e ai workshop in programma nelle due giornate.
E-CHARGE 2023 è un evento organizzato da A151 Srl con il patrocinio di UNRAE, MOTUS-E, ANIE, ANIASA, ASSODEL, RSE, AITMM, ADACI, FAST, Elettricità Futura e Euromobility, e si svolgerà in contemporanea con altri tre appuntamenti dedicati alla mobilità: Futurmotive – Expo & Talks.
Come raggiungere la Fiera di Bologna
Lascia un commento