E-TECH 4×4 300 cv: i segreti del “super-ibrido” da 300 cv
I segreti del super-ibrido che promette potenza, efficienza e personalizzazione per i conducenti moderni.
Renault ha lanciato il suo nuovo modello Rafale E-TECH 4×4 300 cv, un’innovativa proposta nel segmento degli ibridi, che sovverte le regole del gioco con una combinazione di tecnologia all’avanguardia e prestazioni elevate. Grazie a una piattaforma modulare all’avanguardia, questo veicolo si posiziona come un vero e proprio “super-ibrido”, mirato a soddisfare le aspettative di chi cerca potenza e sostenibilità.
Potenza e Modularità: la nuova alba dell’Ibrido
Luca de Meo, CEO di Renault, ha sottolineato l’ambizione dell’azienda di posizionarsi nel segmento alto del mercato automobilistico con il Rafale, portando a 300 cv la potenza del suo motore. Questo obiettivo formidabile diventa realtà all’interno di un’architettura che consente l’installazione di un motore elettrico nella parte posteriore del veicolo e una batteria ricaricabile da 22 kWh, ottimizzando così la distribuzione del peso e garantendo trazione integrale.
La trazione integrale è un elemento chiave della motricità del Rafale, che offre al conducente la possibilità di passare istantaneamente tra trazione anteriore e posteriore, ottimizzando l’esperienza di guida in base alle condizioni stradali. Inoltre, l’uso combinato dei motori permette di risparmiare carburante, un vantaggio significativo per gli utenti quotidiani.
Innovazione e Comfort al Volante
L’interfaccia di Renault Rafale è progettata per semplificare l’esperienza del conducente. I tre menu disponibili — Multi-Sense, E-Save e Agility Control — permettono una personalizzazione profonda della guida. La modalità Multi-Sense offre diverse opzioni, dal comfort alla sportività, mentre il pulsante EV Mode permette di scegliere tra guida ibrida ed elettrica.
La possibilità di ottimizzare le impostazioni del telaio, gli ammortizzatori e il controllo della stabilità rappresenta un ulteriore passo avanti nel confort e nella sicurezza. Con tre modalità di guidabilità, il conducente può adattare l’auto alle esigenze quotidiane, rendendo ogni viaggio un’ esperienza unica.
Sostenibilità e prestazioni ai vertici del settore
Il Renault Rafale E-TECH 4×4 300 cv non è solo potente, ma è anche progettato per essere sostenibile. In modalità completamente elettrica, il veicolo ha un’autonomia di 105 km, incoraggiando la ricarica regolare. Per i lunghi tragitti, la sua efficienza è notevole, con consumi che raggiungono i migliori livelli sul mercato e la capacità di percorrere fino a 1.000 km con un pieno.
In definitiva, il Renault Rafale E-TECH 4×4 300 cv è un esempio elegante di come la tecnologia ibrida possa unire performance e sostenibilità, stabilendo nuovi standard nel panorama automobilistico e soddisfacendo le necessità della nuova generazione di conducenti.
Redazione Fleetime
Fonte press Renault Italia
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Lascia un commento