Gamma elettrica BMW

In occasione della consegna delle 45 vetture alla prima squadra e alla dirigenza di AC Milan per la stagione 2023/2024, alcuni giocatori hanno potuto sperimentare in prima persona BMW iX e BMW i7 e la nuovissima BMW i5, testando sulla pista di trotto le caratteristiche uniche dei veicoli ad alimentazione elettrica.

Gamma elettrica BMW – Molto più di un semplice test drive: in occasione del momento di consegna ufficiale della flotta di 45 vetture per la stagione 2023/2024, alcuni giocatori di AC Milan hanno potuto sperimentare un percorso all’insegna della guida sportiva a emissioni zero, vivendo un’esperienza unica che valorizza il piacere della guida, senza dimenticare l’importanza della sicurezza stradale.

Un pomeriggio affascinante, all’ombra del destriero di Leonardo da Vinci, in cui i cavalli di BMW i7, BMW i5 e BMW iX hanno corso sulla pista di trotto dell’Ippodromo SNAI San Siro, condotti da campioni come Olivier Giroud, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Accanto a loro i piloti della scuola di guida sicura Guidare Pilotare di Siegfied Stohr per dare consigli, spiegare i concetti della guida sicura e assicurare lo svolgimento della giornata in massima sicurezza.

E’ stato davvero – ha ricordato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – un momento emozionante e speciale. La consegna delle 45 auto, con targa personalizzata per ciascun giocatore, è stata fatta ai piedi del cavallo leonardesco, un simbolo della città di Milano. La parte dinamica, invece, si è svolta su una delle piste da corsa più selettive al mondo per le corse dei cavalli. E quale migliore occasione per mettere alla prova i cavalli della gamma elettrica BMW?”

È stato emozionante essere al volante per la prima volta della mia nuova BMW – ha commentato il centrocampista rossonero Yacine Adli -. Durante il test drive ho sentito la stessa adrenalina che provo poco prima di scendere in campo con la maglia del Milan.”

Potenza, eleganza, sicurezza: guidare una BMW è una sensazione impagabile, è mettersi al volante di una leggenda vivente delle quattro ruote – ha aggiunto Olivier Giroud.”

Il rombo del motore BMW mi ricorda il boato elettrizzante dei nostri tifosi e l’importanza, sia in campo sia sul manto stradale, di essere sempre focalizzati al 100% e di prestare sempre la massima concentrazione e attenzione per raggiungere la più alta performance – ha concluso il centrale difensivo rossonero e capitano della nazionale Danese Simon Kjaer. ”

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressclub Italia