Nuova ID.3

Nuova ID.3 come uno di un totale di dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026

Nuova ID.3 – design fresco, materiali di qualità superiore e sistemi di assistenza di ultima generazione: questa è la nuova ID.3. Due anni e mezzo dopo il lancio della prima generazione, il bestseller completamente elettrico di Volkswagen arriva ora sul mercato con un aggiornamento completo.

Esterni

L’esterno del modello completamente elettrico della classe compatta cattura lo sguardo con un aspetto fresco e nitido: aperture di raffreddamento ad aria ottimizzate e ampie superfici verniciate fanno apparire il frontale sicuro e amichevole da ogni angolazione. Uno dei motivi è il nuovo paraurti.

Il cofano ora appare più lungo perché la striscia nera sotto il parabrezza è stata rimossa e le sezioni incassate ai lati estendono ulteriormente la parte anteriore. VW ha ottimizzato l’aerodinamica migliorando il flusso d’aria attorno alle ruote anteriori, noto come “cortina d’aria”. Nella parte posteriore, le luci posteriori in due parti brillano per la prima volta anche nel cofano posteriore.

Nuova ID.3 – interni

Nuova iD3

Gli interni della nuova ID.3 combinano design moderno e materiali sostenibili. Cuciture precise in un colore contrastante migliorano ulteriormente la sensazione di qualità. VW utilizza il materiale in microfibra Artvelours Eco per i rivestimenti delle porte e i rivestimenti dei sedili, un tessuto che contiene il 71% di materiale riciclato. 

Si tratta di una materia prima seconda che si ottiene riciclando la plastica che è stata precedentemente smaltita come rifiuto almeno una volta. Artvelours Eco ha le stesse caratteristiche in termini di aspetto, tatto e durata dei nuovi materiali convenzionali. Anche l’equipaggiamento interno è completamente privo di animali.

Inoltre, numerosi suggerimenti dei clienti sono stati raccolti e implementati come miglioramenti del prodotto e per migliorare il pacchetto di attrezzature standard. Le superfici morbide e con retro in schiuma nella cabina di pilotaggio creano una nuova esperienza tattile. Anche i rivestimenti interni delle porte rimodellati hanno superfici più morbide e più grandi.

Connessa in modo intelligente di serie

Nuova ID.3

Il nuovo ID.3 viene fornito con l’ultima generazione di software. Ciò migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air. Il display compatto del conducente con una diagonale dello schermo di 13,4 centimetri (5,3 pollici) viene azionato dal volante multifunzione. 

Al centro della console si trova l’ormai standard display touch da 30,5 centimetri (12 pollici) per il sistema di navigazione, le funzioni del telefono, i media, i sistemi di assistenza e le impostazioni del veicolo. Molti desideri dei clienti sono stati presi in considerazione anche durante la progettazione della struttura del menu. Tra l’altro, il layout è diventato più chiaro e il menu di ricarica si trova ora al primo livello del display touch.

L’head-up display opzionale per la realtà aumentata (AR head-up display) proietta informazioni come la velocità del veicolo e le istruzioni di navigazione dinamica sul parabrezza. Per il conducente, queste informazioni sembrano trovarsi a 10 metri davanti al veicolo, visualizzate con la giusta prospettiva e chiaramente riconoscibili.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen