Nuova Toyota Yaris 2024

La nuova gamma della Toyota Yaris si basa sui successi precedenti del modello, potenziando il suo appeal nelle aree chiave e integrando nuove tecnologie per renderla un’opzione ancora più attraente.

Nuova Toyota Yaris 2024 – Gli aggiornamenti principali della Toyota Yaris includono un nuovo propulsore ibrido più potente, nuove e significative funzioni di sicurezza e assistenza alla guida, e una strumentazione e un sistema multimediale completamente nuovi che sfruttano il potenziale della tecnologia digitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Toyota Yaris 2024 – più potenza

La nuova Toyota Yaris offre ai clienti la possibilità di scegliere un nuovo e più potente propulsore ibrido full electric, chiamato “Hybrid 130”. Questo si affianca alla già consolidata opzione di propulsione “Hybrid 115”, sfruttando la tecnologia ibrida di quinta generazione di Toyota per una maggiore accelerazione, mantenendo al contempo il carattere distintivo e agile dell’auto.

Il risparmio di carburante è ulteriormente migliorato grazie a funzioni come il controllo predittivo dello stato di carica (SOC) per le condizioni di guida in discesa e in caso di traffico. Questo sistema utilizza dati dal sistema di navigazione per ottimizzare la carica della batteria, massimizzando così l’utilizzo della guida in modalità elettrica e migliorando l’efficienza dei consumi in base al percorso, al traffico e alla pendenza.

Più tecnologia

La strumentazione di guida della Toyota Yaris varia a seconda della versione, con display digitali da 7 o 12,3 pollici. Entrambi offrono una grafica a colori nitida e facile da leggere in tutte le condizioni di luce.

Il display da 12,3 pollici, presente nelle versioni Lounge, GR SPORT e Premiere Edition, è personalizzabile per soddisfare le preferenze del guidatore in termini di contenuto informativo e stile di presentazione, offrendo 12 opzioni di visualizzazione. È diviso in display multi-informazioni a sinistra, al centro e a destra, con informazioni sul viaggio, consumo di carburante, audio, navigazione e altro.

Il display da 7 pollici, presente nell’allestimento Trend, offre nove versioni con tre stili e una scelta tra tachimetro, indicatore del sistema ibrido e tachimetro analogico. Entrambi i display consentono la memorizzazione di diverse combinazioni di layout e offrono una gamma di temi di visualizzazione tra cui scegliere.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Toyota