Nuova Volvo EM90

Volvo Cars amplia ulteriormente la gamma di prodotti con la nuova EM90 monovolume full electric

Nuova Volvo EM90, non è stata progettata solo per essere un comodo salotto in movimento e un’auto che garantisce uno spazio vitale da condividere con i propri cari. È anche una vettura che amplifica l’appeal di Volvo Cars e soddisfa un numero crescente di esigenze da parte dei clienti.

La EM90 testimonia la nostra grande capacità di innovare e di rispondere alle specifiche richieste del mercato. Il segmento delle monovolume (MPV) ha acquisito notevole popolarità negli ultimi anni, specialmente in diverse zone dell’Asia. Questo è uno dei principali motivi per cui la EM90 verrà introdotta innanzitutto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo.

Facendo seguito al lancio del SUV compatto EX30, già pluripremiato e completamente elettrico, avvenuto all’inizio di quest’anno, l’EM90 costituisce la seconda espansione del nostro portafoglio di modelli nel giro di poco tempo. Sia l’EX30 che l’EM90 ci aiuteranno a comunicare con un nuovo pubblico, a presidiare una porzione più ampia del mercato automobilistico globale e a realizzare volumi più remunerativi.

a EM90 rafforza inoltre il nostro proposito di diventare una Casa automobilistica con una gamma completamente elettrica entro il 2030. Nei prossimi anni introdurremo un’intera famiglia di nuovi modelli a trazione esclusivamente elettrica, in grado di offrire tutto ciò che i clienti si aspettano da una Volvo a zero emissioni allo scarico.

Questa rinnovata offerta di modelli non si limiterà a garantire che entro il 2030 venderemo solo vetture completamente elettriche in tutto il mondo, il che costituisce una parte importante del nostro impegno per la sostenibilità, ma rientra inoltre nel nostro percorso verso una crescita remunerativa e la conquista di un ruolo di leadership nell’ambito della mobilità sostenibile.

“Con la EM90 portiamo la tradizione e il primato di Volvo Cars in materia di sicurezza nel nuovo ed entusiasmante segmento delle monovolume elettriche”, ha dichiarato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “Questo ci permette di intercettare una nuova domanda di mercato che non abbiamo mai sondato prima e di estendere il fascino del marchio Volvo a un maggior numero di persone”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volvo Cars